8 aprile 2023
Continua la serie di risultati utili per la Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi conquistato una vittoria dilagante nel derby veneto contro il Vicenza.
La gara, valida per la Giornata 25 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata in scena sabato 9 aprile alle ore 15:00 in quel di Caldogno, ha visto gli ospiti creare solo nel primo minuto di gioco addirittura tre occasioni da rete, la prima delle quali con Rémy il quale ha calciato dalla distanza verso la porta difesa da Brian un pallone che lo stesso portiere è riuscito a deviare in corner. Proprio sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo il Venezia prima colpirà un palo, e poi troverà la via del gol con con il classe ’03 Leal, oggi in campo con il numero 10, che andrà a battere l’estremo difensore biancorosso con una conclusione da fuori area che si infilerà nell’angolino dopo una deviazione.
Il 2-0 Venezia arriva al 22’ dopo che Mozzo verticalizza per Redan, con il centravanti veneziano che si libera di un avversario e con uno splendido tiro a giro dal limite sul secondo palo sigla la prima delle sue due reti di giornata.
Il Vicenza non si arrende e accorcia le distanze al 29’ con il classe ’05 Mion che batte Sperandio con un tiro ad incrociare dalla sinistra al termine di una bella azione corale, ma sarà poi ancora Redan prima dell’intervallo, al 43’, a riportare i lagunari sul doppio vantaggio dopo essersi messo in proprio saltando due avversari in una percussione centrale, e battendo nuovamente il numero uno vicentino.
Nella seconda frazione di gioco lo spartito non cambia nonostante una traversa dei padroni di casa su punizione: Venezia sempre padrone del gioco in ogni area del campo e capace di concretizzare il suo dominio nel 1-4 di James Rodrigues che va in rete al 65’ imbeccato ottimamente da Mozzo, con il centrocampista capace di trovare il compagno alle spalle della compagine difensiva avversaria permettendo così al lussemburghese di battere a rete con un tiro che si è andato ad insaccare sotto la traversa.
Il match si chiuderà senza registrare altre variazioni nel punteggio, consegnando così al Venezia tre punti che fanno salire gli arancioneroverdi a quota 49 punti in classifica.
L.R. Vicenza 1-4 Venezia
Marcatori: Leal 1’, Redan 22’, 43’, Mion 29’, James Rodrigues 65’
Venezia: Sperandio, Rémy, Camolese, Mozzo, Baudouin (Salviato 72’), Bah (Kyvik 74’), Da Pozzo, Schiavon (Boudri 46’), Redan (Fiorani 72’), Leal, Okoro (James Rodrigues 62’)
A disposizione: Velcea, Slowikowski, Ivarsson, Berengo, Perissinotto, Borecki, Mujanovic
Allenatore: Soncin
L.R. Vicenza: Brzan, Bonetto, Mogentale, Manfredonia, Bailo, Corradi, Borsato (Pettinà 76’), Barbieri (Iseppi 76’), Crestani (Toldo 65’), Mion, Mores (Pavan 65’)
A disposizione: Bresolin, Vescovi, Diu, Allessi, Boarini, Rodeghiero
Allenatore: Simenoni