PRIMAVERA 22/23: CREMONESE 2-1 VENEZIA

4 marzo 2023

Si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive per la Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi sono incappati in una sconfitta per 2-1 contro la Cremonese.

La gara, valida per la Giornata 21 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata in scena sabato 25 febbraio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “A.Soldi” di Cremona, ha visto i padroni di casa portare a casa i tre punti in un match intenso ed equilibrato in cui i grigiorossi sono passati in vantaggio a metà della prima frazione di gara.

È infatti il 29’ quando i ragazzi di Pavesi hanno trovato la via della rete con il classe ’04 Borghesan al termine di un’azione rocambolesca: cross in mezzo e sfera che finisce oggetto di svariati rimpalli fino a quando il numero 8 non conclude a rete con un tiro debole che però riesce lentamente ad infilarsi nell’angolino, questo complice anche la visuale di Sperandio in quel momento ridotta a causa della massiccia presenza di uomini all’interno dell’area di rigore.

L’altra occasione da segnalare nel corso della prima parte dell’incontro è poi un tentativo di Da Pozzo che dall’interno dell’area si inventa un sinistro che si spegne di poco a lato.

Il secondo tempo si apre invece con l’immediato pareggio da parte di Daishawn Redan per il Venezia, con il nuovo acquisto di gennaio che al 51’ finalizza una splendida azione corale iniziata con il suggerimento di Mozzo per Da Pozzo sulla parte destra del campo, e con il numero 7 che a sua volta pesca l’attaccante con un filtrante dentro l’area di rigore.

Passano però appena due minuti dal pareggio veneziano che la Cremonese trova un nuovo vantaggio, questa volta su calcio d’angolo con Gianluca Concari, la cui conclusione deviata è riuscita a spiazzare l’estremo difensore lagunare finendo all’incrocio dei pali.

Il Venezia non si arrende e cerca per tutta la ripresa la rete del pareggio, non arrivando però mai a concretizzare. Prima spreca un contropiede tre contro uno complice anche un’ottima lettura di un difensore avversario che riesce a bloccare la conclusione di Redan con uno scenografico intervento in scivolata, poi si vede salvare sulla linea un tiro di Da Pozzo che sembrava diretto a divenire il gol del 2-2.

Il direttore di gara, il Sig. Daniele di Trapani, fischierà la fine del match prima di quello che sarebbe forse stato un meritato pareggio lagunare, sancendo dunque la sconfitta per un Venezia che conserva comunque cinque punti di vantaggio sulla stessa Cremonese in chiave playoff.


Cremonese 2-1 Venezia

Marcatori: Borghesan 29’, Redan 51’, Concari 53’

Cittadella: Agazzi, Triacca, Bassi, Ventura, Ortelli, Gardoni, Palamara (Avitabile 97’), Borghesan, Concari (Stuckler 92’), Basso Ricci, Lordkipanizde (Itraloni 84’)
A disposizione: Brahja, Pentimone, Chiesa, Cantaboni, Mavrommatis, Duca
Allenatore: Pavesi

Venezia: Sperandio, Rémy, Ivarsson (Camolese 68’), Mozzo (Borecki 83’), Baudouin, Bah, Da Pozzo, Schiavon (Magnusson 91’), Redan, Boudri (Leal 68’), Okoro
A disposizione: Velcea, Slowikowski, Karagiannidis, Salviato, Perissinotto
Allenatore: Soncin