19 febbraio 2022
Alla vigilia della gara casalinga che vedrà impegnata la prima squadra contro il Genoa, la Primavera del tecnico del Venezia Andrea Soncin ha superato la Reggiana per 1-0, questo al termine di un match valido per la Giornata 17 del Campionato Primavera 2 Girone A, conquistando così la sua terza vittoria consecutiva.
La partita diretta dal Sig. Kevin Bonacina, ed andata in scena in quel di Reggio Emilia alle ore 14:30, ha visto il Venezia conquistare i tre punti grazie al gol del classe 2003 Gabriel Sandberg al 13’ minuto della prima frazione di gioco. Una rete, quella del numero 4 lagunare, arrivata sugli sviluppi di un calcio piazzato di Jack De Vries.
Il match è stato influenzato dalle condizioni pesanti del terreno di gioco, costringendo così entrambe le formazioni a prodigarsi in schemi che prevedessero lanci lunghi, ciò al fine di limitare il più possibile gli scambi palla a terra. Il Venezia anche in quest’occasione, così come anche nelle ultime gare di campionato, non ha mai corso pericoli, rimanendo sempre al timone del gioco, chiudendo così peraltro per la terza gara consecutiva la partita senza subire reti.
Con la vittoria odierna sugli uomini di Abbruscato, il Venezia fa un passo fondamentale nella corsa ad un piazzamento utile per i play off, salendo così a 24 punti.
Reggiana 0-1 Venezia
Marcatori: Sandberg 13’ st
Venezia: Lazar, Remy, Bento, Sandberg, Baudouin, Makadji, Kivikko, Pecile (Leal 38’ st), Mikaelsson (Fossati 31’ st), De Vries, Issa (Perissinotto 13’ st)
A disposizione: Sperandio, Gabrieli, Busato, Popa, Camolese, Schiavon, Jorge, Palsson
Allenatore: Soncin
Reggiana: Monteverdi, Azzi (Fiorentini 32’ st), Bradarskiy, Oliveri (Lami 38’ st), Zaghini, Oppizzi, Poligani (Rossi 30’ st), Ubaldi, Turrà (Coni 30’ st), Pietelli, Mauri (Prisco 38’ st)
A disposizione: Eddine, Manzotti, Brevini, Orsi
Allenatore: Abbruscato