Presentata la partnership tra Venezia FC e Città di Jesolo

10 agosto 2021

E' stata presentata ieri mattina presso la splendida cornice dello stabilimento Oro Beach, la partnership tra Venezia FC, Comune di Jesolo e Turismo di Jesolo.
A fare gli onori di casa il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, l’assessore allo sport Esterina Idra ed il presidente di Jesolo Turismo Alessio Bacchin, con il Venezia FC rappresentato dall'Executive Manager Gianluca Santaniello e dal Capitano Marco Modolo.

“Per Jesolo questo accordo significa consolidare il rapporto che già esiste con la città di Venezia e confermarci come suo punto di riferimento sul litorale veneto - ha dichiarato il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia -. Il Venezia F.C. è un eccezionale portabandiera del comune lagunare nell’ambito dello sport e questo rende ancora più significativa la scelta fatta dalla nostra città nel diventare partner del club attraverso Jesolo Turismo Spa. Il nome di Jesolo accompagnerà il Venezia che si è ripreso con tenacia il posto che merita tra le grandi squadre della Serie A”.

A prendere quindi la parola è stato l'Assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra: "Questa è una giornata importante per noi; ritengo sia importante promuovere lo sport soprattutto tra i più giovani. Mi auguro che quella di giovedì sia la prima di tante amichevoli che si vedranno al Picchi, siamo davvero felici di questa partnership."

“Promuovere la nostra città attraverso un veicolo come lo sport - ha commentato il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin - e, in particolare, attraverso uno degli sport più amati e seguiti al mondo, è la modalità più vicina allo spirito di Jesolo Turismo che, oltre alla gestione delle proprie attività, ha come obiettivo precipuo quello di promuovere la città di Jesolo e tutto il suo territorio. Siamo onorati di poter ospitare la squadra del Venezia FC, che quest’anno tornerà a calcare i campi in serie A”.

Per il Venezia FC ha preso la parola l'Executive Manager Gianluca Santaniello: "Ringrazio la Città di Jesolo nella persona del suo sindaco ed il presidente di Jesolo Turismo a nome del nostro Presidente Duncan Niederauer. Il Venezia è un attore sociale importante per il suo territorio di riferimento, un territorio che parte dal nostro Comune ed abbraccia la città Metropolitana e la Regione Veneto. Il club volge il proprio sguardo verso il Mondo con l'obiettivo di costruire una fan-base sempre più numerosa e appassionata, facendosi portatore di valori sani. In attesa di riabbracciare i nostri tifosi a Venezia - al momento i lavori al Penzo ed al Taliercio, uniti all'impossibilità di organizzare eventi con ampio pubblico, ci hanno fatto posticipare qualsiasi evento Veneziano- abbiamo accolto l'invito della Città di Jesolo e di Jesolo Turismo, e siamo contenti ed onorati di poter svolgere un ruolo cruciale anche nella promozione del nostro territorio. La passerella di giovedì sera consentirà ai tifosi di conoscere prima dell'amichevole, non solo la prima squadra ma anche la squadra femminile."

Presente all'evento anche il capitano Marco Modolo: "Affronteremo un campionato impegnativo ma credo che con il lavoro ed il sacrificio potremo toglierci delle soddisfazioni. Per molti di noi sarà un'esperienza nuova e questo potrebbe essere uno dei nostri punti di forza per affrontare al massimo la stagione."