11 gennaio 2025
Alla vigilia della giornata 20 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia affrontare l’Inter allo Stadio “Pier Luigi Penzo”, domani alle ore 15:00, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.
Eusebio Di Francesco
“Dobbiamo affrontare questa partita con compattezza, coraggio e grande equilibrio. Per coraggio intendo la capacità di rispondere colpo su colpo contro i Campioni d’Italia, una squadra di enorme qualità che in campionato si è dimostrata quasi imbattibile.Sarà una partita difficile, ma vogliamo affrontarla con grande determinazione.
Questa settimana ho fatto rivedere ai ragazzi la partita dell’andata, perché voglio che siano consapevoli che possiamo giocarcela, nonostante le difficoltà. L’Inter ha molte soluzioni a disposizione e spesso ha fatto la differenza sulle fasce. Noi, però, dobbiamo ribattere colpo su colpo, trovando anche le nostre strategie per mettere in difficoltà una squadra così forte.
Ci tengo anche a lanciare un appello – sebbene non credo sia necessario: domani abbiamo assolutamente bisogno del nostro dodicesimo uomo in campo. Serve uno stadio Penzo compatto e unito, una bolgia come ci ha già dimostrato di essere tante volte, ma domani ancora di più. I ragazzi hanno bisogno dell’incoraggiamento e del supporto della nostra gente. La gara di domani potrebbe darci quell’energia in più per raggiungere il nostro obiettivo finale.
Siamo dietro e dobbiamo recuperare posizioni, senza mai sottovalutare alcuna partita.
Giocare in casa deve fare la differenza: molti punti li abbiamo conquistati proprio qui, e dobbiamo continuare su questa strada, migliorandoci ulteriormente. Nelle partite considerate proibitive dobbiamo cercare di fare quel qualcosa in più che spesso è mancato. Abbiamo avuto diverse occasioni per far male le grandi squadre, riuscendoci solo a metà.
La gara di domani potrebbe darci quell’energia in più per raggiungere il nostro obiettivo finale.
Siamo dietro e dobbiamo recuperare posizioni, senza mai sottovalutare alcuna partita.
Il nostro compito è dimostrare quotidianamente di meritare questa categoria, lavorando sodo e affrontando ogni partita con la stessa determinazione e fame di risultati".