Matějů “Posso ricoprire svariati ruoli nel reparto difensivo”

24 febbraio 2022


A tre giorni dalla trasferta di Verona, è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto del Venezia Aleš Matějů. La conferenza stampa è stata aperta dalle parole del Direttore Sportivo Mattia Collauto, il quale ha commentato l’operazione di mercato del club.

Il Direttore Sportivo del Venezia Mattia Collauto:

Aleš lo conoscevamo da tempo, è un giocatore che ha esperienza in Serie A avendoci già giocato. È un nazionale, e come giocatore è tecnicamente molto duttile, dotato di un’intelligenza calcistica importante che gli permette di adattarsi a molti sistemi di gioco. È un ragazzo che dunque per questo ci può dare una grande mano, soprattutto in quanto ci permette di affrontare nel migliore dei modi svariati moduli, fornendoci un’ulteriore alternativa tattica nei vari match che ci troveremo ad affrontare.

Confido il suo sarà un apporto importante in queste ultime 13 partite che per noi saranno fondamentali”.

Il difensore del Venezia Aleš Matějů:

Anche dopo la fine dell’esperienza di Brescia ho sempre continuato a lavorare con una squadra della Repubblica Ceca, motivo per cui quando sono arrivato qui a Venezia ero già fisicamente pronto. Purtroppo però ho poi dovuto affrontare il Covid che mi ha tenuto per qualche giorno lontano dal terreno di gioco. Ora sono nuovamente in un’ottima forma fisica, mi sento bene e non vedo l’ora di scendere in campo.

Posso giocare in molti in ruoli in difesa, dipenderà dall’allenatore decidere dove schierarmi, che sia sulla fascia, o da centrale, io mi farò trovare pronto.

Sia la salvezza del Venezia, così come i play off di qualificazione al Mondiale che dovrò giocare con la Repubblica Ceca, sono per me due obiettivi molto importanti.

In Serie A tutti i calciatori sono forti, e conseguentemente lo sono le squadre che dovremo affrontare. Ora dobbiamo solamente pensare a fare punti ed a salvarci.

Il Verona ha un’ottima rosa, quindi sarà una gara dura, ma anche noi dal nostro canto abbiamo una squadra competitiva, quindi credo sarà prima di tutto una bella partita”.