La Prima Squadra in visita al Comune di Venezia

4 giugno 2024

Venezia, 4 giugno 2024 - In occasione della vittoria dei Playoff di Serie B 23/24 e della promozione in Serie A, la Prima Squadra arancioneroverde accompagnata dal General Manager & Sporting Director Filippo Antonelli e dal Technical Director Cristian Molinaro, è stata ricevuta al Comune di Venezia e premiata dal Sindaco Luigi Brugnaro, che ha consegnato un leone in vetro di Murano con trasparenze oro e granata, i colori della bandiera della città di Venezia.

Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia
“Complimenti a tutta la società, al Presidente, ai dirigenti e alla squadra per la meritata promozione in Serie A, ci avete creduto fino alla fine. Avere la forza di ritrovare motivazione ed entusiasmo dopo la sconfitta nell’ultima partita di campionato è stata la vera bravura di questo gruppo che non ha mai mollato. Il Presidente Duncan Niederauer ha fatto un grande sforzo per riorganizzare la società in questi anni, l’obiettivo ora è rimanere in Serie A e i lavori di adeguamento dello Stadio Penzo inizieranno subito. Avete regalato una grande gioia a tutta la gente di Venezia che in questi giorni vive con il sorriso, ringrazio anche il Mister, tutti i giocatori, lo staff e i dirigenti per questa lieta sorpresa.“

Filippo Antonelli, General Manager & Sporting Director del Venezia FC
“Ringrazio innanzitutto il Sindaco Luigi Brugnaro per averci ricevuto oggi in Comune, aver conquistato la promozione attraverso i Playoff è stato ancora più bello perché abbiamo potuto festeggiare con la nostra gente e i nostri splendidi tifosi al Penzo. Posso definire questa cavalcata come un capolavoro, il lavoro che è stato fatto nell’ultimo anno e mezzo è stato incredibile. Devo ringraziare tutta la società, il Presidente Niederauer, Mister Paolo Vanoli, Cristian Molinaro e tutto lo staff del Venezia FC. Siamo fieri ed orgogliosi del traguardo raggiunto, siamo stati bravi all’inizio del nostro percorso a ricompattare l’ambiente e fare in modo che tutte le componenti sostenessero la squadra verso questo grande traguardo.“