La presentazione ufficiale di Mister Di Francesco

6 luglio 2024

Questo pomeriggio presso la sala stampa di Cà Venezia, il Direttore Sportivo Antonelli insieme al Responsabile dell’Area Tecnica Molinaro hanno presentato alla stampa il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.

Filippo Antonelli:
“Per me è un piacere presentare ufficialmente mister Di Francesco, perché c’è tanto entusiasmo nell’affrontare questa nuova stagione e questo nuovo campionato di Serie A.

Per far fronte alle nuove sfide che ci attendono abbiamo deciso di affidare la nostra guida tecnica a mister Di Francesco, non solo per il suo passato professionale di grandissimo livello, ma per lo spessore umano che ho potuto constatare nei numerosi incontri avvenuti. Sono certo che sarà il giusto condottiero che attraverso le sue idee coraggiose di calcio renderà orgogliosi i nostri tifosi sia nei momenti positivi che negativi.”

Eusebio Di Francesco:
"Voglio innanzitutto ringraziare il Presidente Duncan Niederauer, il Direttore Sportivo Antonelli e il Responsabile dell’Area Tecnica Molinaro, con cui mi sono incontrato diverse volte apprezzandone il valore umano. Negli ultimi anni credo di aver fatto delle scelte basandomi soprattutto sul valore delle persone e poi sul valore della squadra. Con i tifosi voglio instaurare un rapporto stretto, sincero e leale.

Qui c’è una bellissima struttura che può solo crescere, con tanta gente competente in ogni ruolo. Oggi ho conosciuto i ragazzi e la prima cosa che ho chiesto è la massima disponibilità. Cercherò inoltre di trasferire le mie idee ma soprattutto il coraggio e la resilienza di non tirarsi mai indietro nei momenti di difficoltà.

Io credo che l’obiettivo è di raggiungere la salvezza attraverso delle basi importanti come la lealtà, la serietà e il duro lavoro. Chiederò ai miei giocatori di avere sempre il massimo rispetto per se stessi e per la maglia che indossano. La sensazione più bella è che ho percepito in questi ragazzi grandissimo senso di appartenenza verso la Società e Città. Questa sera incontreremo i tifosi e credo che sia un bel segnale da parte della Società, perché il senso di appartenenza è quello che ognuno di noi deve avere quando si affronta un’avventura. Uno degli aspetti fondamentali è l’amore tra la piazza e il club".