LA CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA DI MISTER DI FRANCESCO

7 marzo 2025

Alla vigilia della prossima partita di campionato, che vedrà il Venezia affrontare il Como allo Stadio Comunale “Giuseppe Sinigaglia” domani alle ore 15:00, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario in conferenza stampa.

Eusebio Di Francesco
Il Como la considero una squadra dal valore di una big, sia per il progetto che stanno costruendo, sia per la qualità dei giocatori acquistati e le prospettive che hanno. Fabregas è un allenatore con idee molto chiare e insieme alla società ha costruito un gruppo dalla forte identità, scegliendo giocatori perfettamente adatti alle sue caratteristiche e filosofia di gioco. Una squadra composta da giocatori giovani ma maturi che hanno un atteggiamento e una mentalità da grande squadra.

Negli allenamenti di questa settimana ho visto ottime cose da parte dei ragazzi anche negli ultimi venti metri, manca solo quel pizzico per trasferire queste giocate in partita. I ragazzi devono anche lasciarsi andare, perché il peso del match e dei punti può farsi sentire ed è fondamentale liberarsi delle paure osando. Chi ha certe qualità come il dribbling o l’uno contro uno deve esprimerle in campo perchè fanno parte del calcio. La squadra sta crescendo, anche a Bergamo abbiamo creato occasioni importanti ma ora serve maggior concretezza, perché in questo momento può fare la differenza.
L’attacco sta lavorando bene, sia in fase difensiva che nella creazione di occasioni pericolose. Manca solo la concretezza, la capacità di finalizzare le opportunità in goal e per questo dobbiamo continuare a crederci, insistendo con determinazione e convinzione sotto porta.

A questa squadra manca solo quel piccolo passo per compiere il salto di qualità. I ragazzi devono crederci, così come tutto l’ambiente, a partire da questa partita, la più importante in questo momento. È una gara fondamentale per dare continuità ai nostri risultati e portare a casa punti preziosi per il nostro obiettivo finale. A Como dovremo scendere in campo con convinzione e umiltà, consapevoli di affrontare una squadra che può mettere in difficoltà chiunque”.