7 novembre 2025
Il tecnico degli arancioneroverdi parla ai microfoni alla vigilia della dodicesima giornata di Serie BKT. Il Venezia FC ospiterà la Sampdoria allo Stadio Pier Luigi Penzo alle ore 19.30 di sabato 8 novembre, prima di fermarsi per la pausa internazionale.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC
“L’arrabbiatura post Catanzaro non mi è ancora passata anche se bisogna essere molto razionali ed equilibrati perchè c’è comunque tanto di buono per poter pensare positivo. C’è sicuramente da codificare un momento e fare una disamina sugli errori commessi, sappiamo dove abbiamo sbagliato e ci abbiamo lavorato in settimana.
La squadra ha fatto prestazioni finora molto buone, sono davvero orgoglioso di allenare questi ragazzi e fiero di quello che stanno esprimendo. Al momento siamo penalizzati dalla classifica per colpa di errori commessi, ma per quanto riguarda approccio e aspetto mentale la squadra è perfetta e continueremo su questa strada.
La Sampdoria sta sicuramente attraversando delle difficoltà, ma per i giocatori che compongono la sua rosa, domani ci sarà da tenere alta l’attenzione, dobbiamo essere capaci di portare gli episodi dalla nostra parte mantenendo alta la concentrazione.
Tutte le mie squadre hanno la caratteristica di essere dominanti, io penso che una squadra con le qualità del Venezia non l’abbia mai allenata. Al momento abbiamo già idee solide sul campo, non mi preoccupa la questione fisica anzi sicuramente cresceremo. Mentalmente in qualche elemento individuale manchiamo un pochino, ma cresceremo sicuramente anche in questo ambito.
Tutti riscontrano dopo ogni partita che siamo una squadra forte e, come diceva anche il direttore Antonelli in settimana, questa cosa mi fa ribollire dentro. Siamo competitivi per la categoria, ma da qui ad essere forti in realtà ce ne passa. Lunedì scorso prima dell’allenamento abbiamo rivisto tutti insieme la partita contro il Catanzaro, per analizzare gli errori, ho concluso con i ragazzi che il percorso da continuare è questo. Ho la forza delle prestazioni, vado avanti con questa mentalità.”