L'Under 17 ospite di Ocean Space

29 marzo 2024

Sabato 23 Marzo la squadra U17 del Venezia FC, accompagnata da una delegazione del club e dall'allenatore Jordi Fernandez, ha eseguito la performance partecipativa THIS IS NOT A DRILL dell’artista indigena del Pacifico, Latai Taumoepeau. La performance coreografata dall’artista, ha animato Ocean Space nel primo giorno di apertura al pubblico della mostra Re-Stor(y)ing Oceania, curata da Taloi Havini e commissionata da TBA21–Academy e Artspace, Sydney, e realizzata in collaborazione con le OGR Torino.

Re-Stor(y)ing Oceania invita il pubblico a connettersi con le voci degli/delle artisti/e delle comunità che abitano e operano nella vasta e diversificata regione delle isole e degli atolli dell’emisfero australe, una delle regioni più colpite dagli effetti nefasti del cambiamento climatico.

L’attivazione della performance rappresenta la rinnovata collaborazione tra e TBA21–Academy e il Venezia FC, che continua a sostenere il programma pubblico di Ocean Space, da sempre inteso a diffondere le conoscenze ecologiche locali attraverso una programmazione culturale in grado di sensibilizzare il pubblico sulle questioni ambientali e di sostenere stili di vita di tipo rigenerativo.

Quest’anno il programma pubblico di Ocean Space si concentrerà in particolare sul concetto di ospitalità, proponendo attività partecipative rivolte ai diversi tipi di pubblico di Venezia e dando spazio alla comunità locale.

Il Venezia FC, attraverso collaborazioni come quella messa in campo con Ocean Space, vuole sottolineare come ritiene centrale nel proprio progetto l'obiettivo di promuovere la responsabilità sociale all'interno della propria comunità, anche attraverso la promozione della conservazione dell’ambiente naturale.