Il punto sul ventesimo turno di campionato

News / Prima squadra   27 Gennaio 2021
Condividi   share

Il ventesimo turno di campionato si aprirà venerdì sera, quando il Venezia FC proverà a dare continuità al successo ottenuto contro il Cittadella nel derby del Menti contro un Vicenza uscito dal Mapei Stadium sconfitto per 2-1 contro la Reggiana.
L’Empoli capolista dopo aver subito una rimonta sul filo di lana in casa del Lecce, tornerà tra le mura amiche per affrontare il Frosinone di mister Nesta, che nell’ultimo turno non è andato oltre un pareggio contro la Reggina, ottenuto grazie ad un rigore di Tabanelli nei minuti finali del match.
Un Brescia reduce da 3 sconfitte consecutive andrà a far visita all’Ascoli, attuale fanalino di coda del campionato, mentre l’Entella, vittorioso in rimonta contro il Pisa nell’ultimo turno di campionato ospiterà il Cosenza, che attualmente è la squadra che ha vinto meno partite (solo 2) ma anche che ha pareggiato di più, ben 11 volte.
A Lignano andrà in scena l’interessante sfida tra Pordenone e Lecce, in cui spiccherà la sfida nella sfida tra due dei bomber più prolifici del campionato, ossia Coda e Diaw, che condividono con l’arancioneroverde Forte e con Mancuso il trono dei bomber di Serie B.
Il Pisa, dopo aver interrotto la propria striscia positiva, tornerà all’Arena Garibaldi per affrontare la Reggiana, mentre il Chievo (che stasera recupererà il match con il Cittadella) giocherà in casa contro il Pescara.
Una delle partite più importanti della ventesima giornata è sicuramente Spal-Monza; i brianzoli, in grandissima forma, grazie al successo di Brescia hanno conquistato il secondo posto in classifica grazie alle 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 partite di campionato.
Il Cittadella affronterà la Cremonese al Tombolato, mentre il posticipo del lunedì sera vedrà la Reggina, attualmente quindicesima in classifica, affrontare la Salernitana, che dopo 3 sconfitte consecutive è tornata alla vittoria nel turno scorso contro il Pescara.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche