Il punto sul trentatreesimo turno di campionato

News / Prima squadra   09 Aprile 2021
Condividi   share

Mancano ormai davvero poche partite al termine del campionato ed ogni punto diventa sempre più pesante, con la lotta per la promozione e per la salvezza sempre apertissime.
L’Empoli capolista, dopo i due turni di stop a causa del Covid, torna in campo questa sera nell’anticipo contro la Reggiana, che dopo il pareggio per 2-2 contro il Brescia, disputerà il secondo turno casalingo consecutivo.
I toscani sono braccati in classifica dal Lecce, distante un solo punto anche se con due partite in più; i pugliesi sono reduci da ben 6 vittorie consecutive e domani proveranno ad allungare la loro incredibile striscia positiva contro la Spal al Via del Mare.
Il Monza, che nelle ultime 3 partite ha conquistato due punti (sconfitta contro il Venezia e pareggio con Entella e Pescara) giocherà ad Ascoli con l’obiettivo di tornare alla vittoria contro un avversario che nell’ultimo turno ha ben figurato contro il Vicenza, conquistando una preziosa vittoria che ha rilanciato i bianconeri nella corsa alla salvezza.
La Salernitana (2 vittorie nelle ultime 3 gare) giocherà a Chiavari contro un’Entella alla disperata ricerca di punti per restare aggrappata alla cadetteria, ma i granata, prossimi avversari degli arancioneroverdi, non possono permettersi passi falsi.
Il Venezia FC dopo il buon punto ottenuto al Mazza di Ferrara contro la Spal affronterà in casa l’ostico Cosenza, mentre il Cittadella sarà di scena a Frosinone contro una compagine che ha deluso le attese di inizio campionato.
Il Brescia, sulla scia dei buoni risultati ottenuti sotto la gestione Clotet, giocherà in casa contro il Pescara che nell’ultimo turno ha bloccato sul pareggio il Monza allo U-Power Stadium mentre allo Zini si giocherà la sfida tra Cremonese e Pordenone, che potrà dire molto sul finale di campionato delle due squadre.
La lanciatissima Reggina affronterà domenica alle 15.00 il Vicenza al Granillo, mentre nel posticipo del lunedì al Bentegodi andrà in scena l’interessante match tra Chievo e Pisa con i padroni di casa che cercheranno l’affondo decisivo per la corsa ai playoff.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche