Il punto sul trentaquattresimo turno di campionato

News / Prima squadra   14 Aprile 2021
Condividi   share

Nulla è ancora deciso in un campionato di Serie B dove è ancora apertissima sia la lotta per la promozione in Serie A che la lotta per non retrocedere. Tra risultati inaspettati ed infuocate battaglie sul rettangolo di gioco tutto può ancora accadere, a partire dall’anticipo di venerdì sera, con la Spal che affronterà una partita solo all’apparenza alla portata dei padroni di casa contro l’Ascoli; gli ospiti infatti hanno vinto nell’ultimo turno contro il quotatissimo Monza e non intendono
Dopo il recupero della trentunesima giornata di ieri contro la Cremonese, l’Empoli giocherà in casa contro il Brescia in una sfida che potrà dire molto sul futuro di entrambe le squadre; i padroni di casa lottano per la Serie A diretta, gli ospiti per conquistare un posto nella griglia playoff.
Il Pescara ha ottenuto 5 punti delle ultime 3 partite, e lo ha fatto giocando contro avversari molto quotati come Brescia, Monza e Pisa; gli abruzzesi proveranno ad allungare la striscia positiva all’Adriatico contro l’Entella per tentare l’aggancio alla zona playout, attualmente occupata da Cosenza ed Ascoli.
Proprio il Cosenza, dopo il ko di Venezia, affronterà la seconda trasferta consecutiva e lo farà sull’insidioso campo del Pisa, mentre il Monza proverà a tornare al successo in casa contro la Cremonese, unica formazione di Serie B, al pari dell’Empoli, a non aver mai perso nelle ultime 5 partite di campionato.
Un Vicenza quasi salvo, ma reduce da due sconfitte consecutive, affronterà al Menti il Lecce che dopo una incredibile striscia di vittorie consecutive è caduto al via del Mare contro la Spal, mentre la lanciatissima Reggina affronterà al Granillo una Reggiana che non può permettersi passi falsi.
Il Venezia FC, dopo il 3-0 al Cosenza affronterà l’insidiosa trasferta contro la Salernitana, mentre al Tombolato si disputerà un derby dal profumo di playoff tra Cittadella e Chievo.
Il Pordenone infine, giocherà in casa contro il Frosinone per tentare l’aggancio in classifica a quota 40.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche