Il post partita di Venezia-Sampdoria

14 gennaio 2024

Al termine della sfida tra Venezia e Sampdoria, valevole per la Giornata 20 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 5-3, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Joel Pohjanpalo hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli
“Soddisfatto per la grande prestazione, questi ragazzi sono tornati in campo con la determinazione di una grande squadra. La nostra crescita passa anche da questi match, abbiamo perso intensità e siamo riusciti a far riaprire una partita in maniera incredibile. Abbiamo lavorato alla grande in queste settimane, dobbiamo vivere ogni momento della gara al massimo e stare sempre in partita. Dobbiamo sicuramente migliorare e il campionato è una maratona, non puoi stare sempre bene. Durante la sosta abbiamo messo un po’ di benzina e di brillantezza a livello mentale. E’ un piacere vedere come lavorano questi ragazzi, si meritano questa vittoria ma ora dobbiamo guardare alla prossima gara con serenità perchè mancano 18 partite e ognuna di queste vale molto. Abbiamo fatto tutto noi oggi, ma questo fa parte del percorso di crescita e di maturazione. Ad oggi è inutile preoccuparsi della classifica, la Serie B si decide nei particolari e noi dobbiamo continuare a pensare a noi stessi. Riuscire a ripetere i 35 punti del girone d’andata non è facile, ora ci aspetta una trasferta complicata.“

Joel Pohjanpalo
“E’ stato difficile recuperare bene dall’infortunio ma ora sono contento di come sto giocando, contento della mia performance e di quella di tutta la squadra. Dedico la tripletta a tutto il gruppo, con l’aiuto di tutti i miei compagni siamo riusciti a raggiungere la vittoria. Sicuramente quando giocavo con il dolore non era facile per me e un po’ ha influito nelle mie performance ma oggi va molto meglio posso saltare, correre e aiutare la squadra senza preoccupazioni. Nel mio terzo goal abbiamo fatto un’ottima azione corale nella quale siamo riusciti ad aprire la difesa della Sampdoria. Mi trovo benissimo a giocare con tutti i miei compagni di squadra in attacco, ognuno ha le sue qualità e questo ci permette di cambiare anche a gara in corso e adattarci alla situazione che ci troviamo davanti, segnare cinque gol in Italia non è per niente facile ma noi oggi ce l’abbiamo fatta.“