IL POST PARTITA DI VENEZIA-LECCE

25 novembre 2024

Al termine della sfida Venezia-Lecce valevole per la Giornata 13 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 0-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Joel Pohjanpalo hanno così analizzato il match.

Eusebio Di Francesco:
"Credo sia una delle serate più amare, considerando il dominio che abbiamo mostrato in questa partita e la bellezza del gioco che abbiamo espresso. Nei 70 minuti, loro sono entrati nella nostra metà campo appena tre volte. È stata una partita assurda: i ragazzi hanno dato tutto, ma siamo tutti profondamente amareggiati per questo risultato.
Obiettivamente, faccio fatica a trovare un’analisi lucida per una partita del genere. Abbiamo dato il massimo, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. È un peccato, perché volevamo portare a casa il risultato.
Non siamo contenti, ma non cambierei nulla. Abbiamo cercato di dare tutto. I ragazzi si sono impegnati tantissimo, ma non sono riusciti ad essere concreti sotto porta. Questa sera non dormirò: mi dispiace per i tifosi, per i giocatori e per la società. Tuttavia, non provo vergogna per ciò che abbiamo fatto.
Forse possiamo anche non essere i più bravi, ma ci mettiamo sempre il massimo impegno e continueremo a farlo, assumendoci le nostre responsabilità."

Joel Pohjanpalo:
“C’è un grande rammarico, perché abbiamo offerto una buona prestazione, creando tantissime occasioni che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Però, in questo sport ciò che conta davvero è il risultato, e quello oggi ci è mancato. Va bene mantenere stabilità in difesa e creare molto in attacco, ma adesso dobbiamo concretizzare e portare a casa punti. Il calcio, a volte, sa essere crudele e non perdona certi errori.
C’è poco da aggiungere: siamo arrabbiati e delusi, perché abbiamo giocato una partita solida, subendo gol in una delle pochissime occasioni concesse al Lecce. Dobbiamo continuare a crederci, lavorare sodo e migliorare per riuscire finalmente a conquistare i tre punti."