5 maggio 2024
Al termine della sfida Venezia-Feralpisalò, valevole per la Giornata 37 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 2-1, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Joel Pohjanpalo hanno così analizzato il match.
Paolo Vanoli
“Avevo detto che avremmo dovuto cambiare qualcosa in formazione, avendo giocato due partite molto difficili sotto tutti gli aspetti. I cambi sono stati in funzione anche a questo, era il momento per far rivivere a Jajalo il ritmo partita dall’inizio. Ho preferito far rifiatare qualche giocatore dal primo minuto. Era una partita in cui sapevo che avremmo fatto un po’ di fatica e così è stato ma non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, e questo ci unisce coi tifosi. Quando incontriamo squadre con un blocco basso siamo un po’ lenti, bisogna essere più veloci a trovare la giocata ed andare dentro le linee. Fino alla fine noi ci saremo, andremo ora a fare un’altra partita impegnativa perché ci servono i tre punti sperando nel Como che ha il nostro destino in mano. Dobbiamo crescere nel mantenere il livello del nostro gioco costante, a prescindere dal risultato, è una questione di mentalità. Quando la Feralpisalò ha pareggiato abbiamo preso coraggio ed energia e siamo tornati a spingere in avanti, ma avremmo dovuto fare così anche quando eravamo in vantaggio. Nel primo tempo ci hanno concesso poche occasioni, nel secondo tempo ho voluto cambiare qualcosa inserendo anche Pierini che è stato bravo a darci profondità. Al posto di Svoboda probabilmente avrei chiuso gli occhi e avrei tirato ma gli faccio i complimenti perché è stato molto lucido a dare quella palla a Joel.“
Joel Pohjanpalo
“Sicuramente sono molto felice per la vittoria e i due gol, il risultato del Como ci tiene in corsa per la promozione diretta. Vogliamo concentraci sulla prossima partita, oggi è stata una gara molto aperta in cui anche loro dovevano vincere a tutti i costi. Alla fine è arrivata la grande occasione, faccio i complimenti a Svoboda perché è stato molto freddo davanti alla porta in quella situazione. Sapevamo di avere ancora un po’ di tempo dopo il loro pareggio per cercare la vittoria, alla fine ce l’abbiamo fatta all’ultima occasione buona. Molto contento di aver segnato due gol così importanti per tutta la squadra e i tifosi, che anche oggi ci hanno supportato in tantissimi, sono anche loro una componente molto importante in questa nostra stagione. E’ stato importante assicurarci il terzo posto oggi e a prescindere da quale sarà l’esito della regular season, noi saremo pronti.“