Il post partita di Venezia FC – Spezia: Capello, Vacca e Fiordilino

News / Prima squadra   14 Dicembre 2019
Condividi   share

Alessandro Capello anche oggi ha giocato una bella partita, confermando il suo buon stato di forma:

“Ci alleniamo tanto sulla gestione della palla, poi negli ultimi 20 metri si può decidere la partita con un episodio. Manca veramente solo il gol per raggiungere il risultato. Credo che lo Spezia oggi non abbia fatto un tiro in porta, abbiamo gestito per tutto il tempo la palla, mantenendo la supremazia in campo. Siamo dispiaciuti che sia arrivato solo un punto ma dobbiamo continuare così. Quando si sono trovati in dieci si sono chiusi ancora di più ed era più difficile trovare spazio, pur provandoci fino all’ultimo.”

 

Ottima la prestazione di Antonio Junior Vacca, oggi al rientro:

“C’è rammarico per il risultato. Abbiamo fatto noi la partita per gran parte del match. Annullare una squadra come lo Spezia non è da tutti. Questo ci da consapevolezza, però dispiace non portare a casa punti. In casa raccogliamo meno punti perchè le squadre che vengono qui non se la giocano a viso aperto, o meglio siamo noi che li chiudiamo nella loro metà campo e troviamo meno spazio.”

 

Luca Fiordilino è ormai una certezza in questa squadra:

“Portiamo a casa un punto ma dopo una prestazione di questo tipo ne avremmo meritati tre. Dobbiamo continuare così perchè siamo convinti sia la strada giusta. Creiamo tanto ed arriviamo spesso sotto porta. Anche oggi abbiamo preso un palo ed abbiamo creato tante occasioni, sicuramente la ruota girerà. Con la Juve Stabia sarà una grande partita, andremo lì per giocarcela a viso aperto come abbiamo fatto contro chiunque.”

Potrebbe interessarti anche