8 novembre 2025
Al termine della sfida tra Venezia FC e Sampdoria, valida per la dodicesima giornata di andata di Serie BKT, conclusa con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa, il tecnico Giovanni Stroppa e il difensore Antoine Hainaut hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“Oggi ho avuto le risposte che mi aspettavo, sono dispiaciuto per il gol che abbiamo subito perché c'è stato quel momento della partita dove abbiamo voluto giocare troppo di fino. Successivamente abbiamo messo a posto le cose, quindi bisogna fare i complimenti ai calciatori perché hanno fatto veramente una prestazione importante.
La pausa ci aiuterà a recuperare qualcuno e a far mettere minuti nelle gambe, dobbiamo continuare a lavorare ancora più duramente per essere pronti alla ripresa.
È facile per me parlare a posteriori, la squadra si allena benissimo, c'è mentalità c’è sicuramente qualche errore perché comunque senza quegli errori avremmo una classifica migliore.
Però dobbiamo essere più bravi, sotto l'aspetto della mentalità e a livello tecnico per quello che esprime la squadra deve portare a casa qualcosa di più. Per me è un orgoglio e una soddisfazione allenare questa squadra e mi dispiace lasciare per strada qualcosa, se non riusciamo a fare nel modo giusto le cose un po' mi innervosisco.
In casa o fuori secondo me non cambiano le prestazioni perché non mi sembra che la prestazione di domenica scorsa a Catanzaro sia stata dello stesso livello come a Empoli a Pescara, sono gli episodi farò la differenza quando riusciremo a portare a casa questi episodi e avremmo la continuità allora potremo parlare e pensare in maniera diversa.”
Antoine Hainaut, difensore Venezia FC
“Sono felice sia per la vittoria che per il gol, è una rete importante che dedico alla mia famiglia, soprattutto a mia sorella che oggi compie gli anni. Sono davvero soddisfatto di aver aiutato la squadra a prendere i tre punti, oggi la vittoria era fondamentale.
Il VAR ha un pochino smorzato l’esultanza con i tifosi, ma è bastato aspettare un pochettino per poi esplodere comunque di gioia con tutto lo stadio. Nella scorsa settimana abbiamo lavorato tanto per affinare i dettagli di gioco e questa sera abbiamo portato sul campo il lavoro svolto in allenamento. Ora arriva la pausa, ma continueremo ad allenarci forte in vista del derby contro il Padova.”