13 dicembre 2025
Al termine della sfida tra Venezia FC e Monza, valida per la giornata 16 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 2-0 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e l'attaccante Andrea Adorante hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“Tra il primo e il secondo tempo oggi ho chiesto alla squadra di cercare di far girare gli episodi dalla nostra parte perchè nel primo tempo guardando gli episodi potevamo essere sotto. Di contro, sempre nel primo tempo, ogni volta che siamo ripartiti l’abbiamo fatto in modo disordinato e sbagliando alcune volte l’ultimo passaggio. Poi siamo cresciuti tanto e nel secondo tempo potevamo raccogliere ancora di più; la prestazione è stata fantastica, abbiamo giocato contro un avversario molto forte. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè non hanno mai mollato oggi, dal primo all’ultimo minuto siamo stati concentrati e determinati. E’ sempre bello essere trascinati così dal nostro pubblico, tutti i presenti ci hanno sostenuto per tutta la partita. Il campionato è ancora lungo, da subito ora dobbiamo preparare la delicata sfida col Modena, squadra molto competitiva e in forma.”
Andrea Adorante, attaccante Venezia FC.
“Penso che sia stata una delle più belle partite che abbiamo giocato, soprattutto come compattezza di squadra. Siamo stati bravi a pressare a tutto campo, è una vittoria che serve alla classifica e che dà tanto valore a quello che stiamo facendo. Sul rigore io e Thiam ci siamo parlati prima che lo tirassi, lui sapeva che io guardo sempre il portiere prima del tiro e oggi sono riuscito a spiazzarlo. Sono molto contento sia del gol sia della prestazione positiva della squadra. Penso che non dobbiamo cambiare niente di quello che stiamo facendo, dobbiamo pensare come sempre a noi stessi e lavorare in settimana che è la cosa più importante, anche perché il duro lavoro si vede poi nel weekend”.