4 ottobre 2025
Al termine della sfida tra Venezia FC e Frosinone, valida per la settima giornata di andata di Serie BKT, conclusa con il risultato di 3-0 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e l'attaccante John Yeboah hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“Sono tre punti importantissimi. Dovevamo e volevamo vincerla e i ragazzi sono stati bravi perché l'hanno voluto fortemente attraverso una bella prestazione di forza e di cattiveria, contro una squadra veramente forte che non ha mai mollato. Credo che di fronte a un 3-0, contro la prima classifica, contro una squadra che in questo momento è tra le più in forma del campionato, è tanta roba.
Credo che non sia giusto dire in percentuale quello che potremmo essere, perché c'è sempre da migliorare. Poche partite fa dicevo che avevamo bisogno di maggiore qualità mentale oltre alla cattiveria agonistica. È indiscutibile che la squadra, a livello di qualità, ha delle giocate anche individuali importanti, però bisogna portarle all'interno della partita stessa, soprattutto quando hai le opportunità.
Al di là di questa crescita, che mi sembra evidente, la condizione e la mentalità migliora però bisogna migliorare perchè il campionato di Serie B è difficile. Bisogna essere ancora più bravi a ricercare i particolari per poter poi migliorare le cose.”
John Yeboah, attaccante Venezia FC.
“Sono molto felice per la vittoria di oggi, io sto bene fisicamente e sono soddisfatto anche della performance della squadra. Lavorerò ancora di più per cercare di trovare continuità nelle mie prestazioni, so che le mie qualità possono essere molto utili alla squadra quindi ogni allenamento spingerò al massimo per farmi trovare sempre pronto a disposizione dei compagni.
Sul rigore di oggi ho chiesto ad Adorante di poterlo battere, so che anche lui è sempre alla ricerca del gol ma oggi è stato davvero gentile a cedermi l’opportunità. Voglio segnare anche io il più possibile per trovare continuità anche sotto porta; ora mi aspettano due partite con la Nazionale dove cercherò di continuare a giocare su questi livelli.
Con Stroppa mi trovo molto bene, so che lui conta molto sulle mie qualità e sono consapevole di poter essere un giocatore importante per la squadra."