12 maggio 2025
Al termine della sfida Venezia FC-Fiorentina valevole per la Giornata 36 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 2-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e il difensore Fali Candè hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco: "I ragazzi si meritavano una soddisfazione come questa. Nelle scorse partite siamo andati vicini alla vittoria, ma oggi abbiamo saputo concretizzare al meglio le occasioni create. È giusto godersi questo successo, ma da domani dovremo subito concentrarci sul Cagliari: ci aspetta una sfida molto difficile in un ambiente ostico. Andremo lì per giocarci tutte le nostre carte.
Questa squadra ha sempre tenuto alta la concentrazione, costruendo giorno dopo giorno una mentalità solida insieme alla società. Ora dobbiamo portare avanti questo spirito anche nei prossimi 180 minuti.
Oggi siamo stati compatti, aggressivi e determinati. La vittoria è frutto di un approccio deciso ma anche del gioco espresso: abbiamo creato diverse occasioni da gol e le abbiamo sfruttate. I nostri due attaccanti veloci hanno messo in difficoltà la difesa della Fiorentina, e il piano gara ha funzionato.
Questa vittoria ce la godiamo, è il risultato del lavoro quotidiano e dell'entusiasmo che stiamo mettendo in campo ma da domani ia nostra testa deve essere solamente alla prossima partita".
Fali Candè: "Siamo felicissimi per la vittoria di oggi. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e soprattutto dei nostri tifosi, che sono stati straordinari nel sostenerci e nel trascinarci verso questo successo.
Il mio gol è nato d’istinto: ieri in allenamento ne avevo segnato uno simile, e il mister mi aveva incoraggiato a spingermi in avanti. Oggi è arrivata la mia prima rete in Serie A, sono contento per il gol, ma ancora più felice per la vittoria della squadra. Fin dal mio arrivo, il mio obiettivo è sempre stato quello di aiutare il gruppo dando il massimo. Il successo di oggi non cambia nulla: dobbiamo continuare a lavorare con intensità, restando concentrati su noi stessi."