Il post partita di Venezia FC - Cesena FC

20 settembre 2025

Al termine della sfida tra Venezia FC e Cesena FC, quarta giornata di Serie BKT 25/26, conclusa con il risultato di 1-2 in favore dei romagnoli, il tecnico arancioneroverde Giovanni Stroppa e il centrocampista Gianluca Busio hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Abbiamo preso due gol che si potevano evitare: su calcio d’angolo avevamo la marcatura e qualcosa in più potevamo fare. Il primo gol invece lo subiamo a difesa schierata. Siamo andati sotto in una partita difficile, contro una squadra che ci ha aspettato e ha provato a ripartire. Quando hai le occasioni e la possibilità di riagguantare la partita devi essere più bravo. A livello di atteggiamento ci sono state giocate troppo timide e, contro avversari compatti e ordinati, serve anche un pizzico di iniziativa individuale per fare la differenza. Sapevamo che il Cesena era una squadra di alto livello, ben allenata, per affrontare avversari del genere serve coraggio e attenzione, cose che oggi ci sono un po’ mancate. Dobbiamo cercare di essere più cattivi, vincere duelli ed essere più pratici in entrambe le fasi di gioco.”

Gianluca Busio, centrocampista Venezia FC.
Oggi ci è mancata un po’ di cattiveria in fase offensiva, abbiamo tenuto bene il campo per 60 minuti poi al primo errore abbiamo preso gol. Abbiamo avuto qualche occasione per segnare, ma non siamo riusciti a finalizzare. Dobbiamo mettere più attenzione su ogni giocata, il loro primo gol arrivato su rimessa laterale ce lo insegna. Il calcio è così, sia settimana scorsa a Pescara sia oggi ci è mancata la mentalità corretta per affrontare ogni situazione con la giusta concentrazione. Mancano ancora trentaquattro partite, sappiamo che dobbiamo migliorare e lavoreremo per farlo."