31 gennaio 2026
Al termine della sfida tra Venezia FC e Carrarese, valida per la giornata 22 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 2-1 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e il difensore Joel Schingtienne hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“Oggi abbiamo fatto un ulteriore step della stagione, tutti i sacrifici che finora abbiamo fatto ci hanno portato qui. Domani si ricomincia a pensare alla prossima partita. Guardando i numeri è stata la nostra solita partita; poi all'interno della gara nel dettaglio abbiamo commesso qualche errore di troppo, siamo stati un po’ troppo scolastici in qualche frangente. La Carrarese è stata pericolosa sfruttando i nostri errori, il loro gol è arrivato così. Noi abbiamo avuto poi una grande reazione, oggi dobbiamo esaltare gli aspetti positivi della partita. Oggi abbiamo messo in campo qualità e quantità, chi è entrato in campo dalla panchina ha fatto sicuramente bene. Dobbiamo ora andare avanti sereni, con le nostre convinzioni e il nostro gioco.”
Joel Schingtienne, difensore Venezia FC.
"Sono molto felice, non solo per il gol che ho fatto, ma soprattutto perché è arrivata questa vittoria che è la cosa più importante. Sapevamo che oggi non sarebbe stato facile, in settimana abbiamo studiato la Carrarese, sapevamo quanto poteva essere pericolosa soprattutto in transizione. Abbiamo giocato un buon calcio oggi e abbiamo vinto, che è la cosa più importante. Sono molto felice che mister Stroppa mi sta concedendo tanti minuti, sento la sua fiducia e il suo gioco mi piace molto. Avere il possesso del pallone già da dietro dà tanta responsabilità positiva al reparto. Sul gol ho sperato nei secondi del VAR che l’arbitro indicasse il centrocampo, ma dopo l’esultanza sono subito tornato concentrato per i minuti finali del match. Ora Frosinone: sarà una settimana tipo in cui studieremo l’avversario con Stroppa e lo staff, loro sono una squadra forte e noi siamo pronti per affrontarli.”