24 agosto 2025
Al termine della sfida Venezia - Bari, prima giornata di Serie BKT 25/26, conclusa con il risultato di 2-1 per i padroni di casa, il tecnico arancioneroverde Giovanni Stroppa e il capitano Gianluca Busio hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“E’ stata una bella partita, con due squadre all’altezza che hanno dato il massimo. Per buona parte della gara abbiamo fatto bene, ci sono però da migliorare alcuni aspetti soprattutto la qualità negli ultimi 25 metri di campo. Potevamo chiudere il match già nel primo tempo, ma abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo, rischiando poi di prendere il gol del pareggio nel secondo tempo. Dobbiamo essere bravi a chiudere le partite, senza concedere azioni agli avversari nell’ultima parte di gara; per far ciò serve maturità calcistica, bisogna capire i momenti della partita senza andare sempre a ritmi alti, soprattutto se si gioca contro una squadra con grandissima qualità come il Bari.”
Gianluca Busio, capitano Venezia FC.
“È stato un buon inizio di stagione, vincere la prima in casa è un’emozione incredibile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, con ritmo alto e buone azioni offensive; nel secondo tempo abbiamo un po’ abbassato il ritmo soffrendo gli avversari ma siamo riusciti a non subire gol. Il Bari è un'ottima squadra con giocatori di grande qualità, siamo stati bravi a vincere contro di loro. Vestire la fascia da capitano del Venezia è per me un onore grandissimo, so che devo essere un leader agli occhi dei miei compagni e sto provando a dare il massimo per il club. In questa Serie B ci sono tante squadre forti, noi dobbiamo prima di tutto pensare a noi stessi con la consapevolezza che possiamo fare buone prestazioni contro qualsiasi squadra.”