29 settembre 2024
Al termine della sfida Roma-Venezia valevole per la Giornata 6 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 2-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Joel Pohjanpalo hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Oggi meritavamo un risultato diverso soprattutto per quello abbiamo creato. Nei primi 60 minuti abbiamo concesso pochissimo alla Roma, creando tante occasioni che però non abbiamo sfruttato.
Siamo veramente amareggiati perché torniamo a Venezia senza punti al termine di una partita dove abbiamo proposto un buon calcio nei primi 70 minuti. Oggi abbiamo capito che quando hai la possibilità le partite le devi chiudere. Non ci possiamo permettere certi errori dopo aver fatto un’ottima prestazione. Credo inoltre che il Venezia abbia fatto una grande gara pagando l’inesperienza e le ingenuità che in un campionato come la Serie A non ti puoi permettere.
Questa squadra sta cominciando a giocare a calcio e di questo sono molto contento perché credo che alla lunga ci toglieremo delle soddisfazioni, ciò non toglie che dobbiamo limare tutte quelle piccole incertezze che fanno parte del percorso.”
Joel Pohjanpalo:
“Siamo veramente amareggiati di non aver ottenuto dei punti dopo aver giocato un ottimo primo tempo. Siamo in Serie A e dobbiamo prestare attenzione per tutti e 90 minuti; oggi abbiamo avuto parecchie occasioni che però non abbiamo sfruttato e abbiamo commesso dei piccoli errori che la Roma ha sfruttato.
Da domani ripartiremo analizzando gli errori e preparando al meglio la partita di venerdì contro il Verona dove vogliamo fare risultato.
Sono soddisfatto del mio inizio in Serie A, in quattro partite ho realizzato due goal, ma è ovvio che sono felice solamente quando i goal servono a raggiungere gli obiettivi della squadra.”