Il post partita di Pisa-Venezia

24 febbraio 2024

Al termine della sfida Pisa-Venezia, valevole per la Giornata 26 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-2, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Marco Olivieri hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli
“Ho sempre detto ai miei ragazzi che il girone di ritorno è completamente diverso da quello d’andata, dobbiamo essere sempre concentrati sul nostro percorso. Per sognare sappiamo che dobbiamo mettere un mattoncino alla volta in ogni partita, ci sono avversarie che si sono rafforzate molto a gennaio. Noi siamo una squadra vera, tutti hanno voglia di essere determinanti per il gruppo come si è visto oggi con Olivieri. Questa partita non mi faceva stare tranquillo, giocare qui non è mai facile. Dopo il nostro vantaggio dovevamo essere più concentrati, loro sono stati molto bravi nelle combinazioni e nel palleggio. Più si va avanti più le gare sono equilibrate perché tutte le formazioni lottano per degli obiettivi. L’importante è l’interpretazione del sistema di gioco e i miei ragazzi hanno recepito bene il cambiamento, sono eccezionali. La stagione scorsa abbiamo lavorato molto con questo modulo e quindi avevamo già una certa confidenza a giocare in questo modo. Olivieri lo cercavamo da tanto tempo, la crescita di un calciatore passa anche da momenti difficili e a volte bastano anche pochi minuti per diventare degli eroi. Abbiamo un grande gruppo, se vogliamo sognare dobbiamo lottare tutti insieme come abbiamo fatto oggi. Vincere queste partite ti fa crescere soprattutto a livello di mentalità.“

Marco Olivieri
“Contento soprattutto per i tre punti che ci permettono di restare attaccati alla vetta, appena ho visto quella palla non ci ho pensato due volte e l’ho voluta colpire in acrobazia. Sono felicissimo, provo spesso questi colpi e oggi è andata come speravo. Venivo da un periodo non facile, soddisfatto di me stesso perché mi sono fatto trovare pronto. Spero sia il primo gol di una lunga serie per poter aiutare la squadra. Pisa è un campo molto difficile, nonostante fossimo passati in vantaggio loro ci hanno recuperato subito ma poi siamo stati molto bravi a chiuderla alla fine. Lavoro sempre in settimana per farmi trovare pronto, deciderà il Mister se darmi più spazio. Contenti della spinta dei tifosi, per il proseguo del campionato anche questo è un fattore molto importante. Mercoledì contro il Cittadella sarà una gara ancora più complicata, sappiamo che sono una squadra molto rognosa da affrontare però anche noi siamo fastidiosi e ci faremo trovare pronti.“