13 settembre 2025
Al termine della sfida tra Pescara e Venezia, terza giornata di Serie BKT 25/26, conclusa con il risultato di 2-2, il tecnico arancioneroverde Giovanni Stroppa e l’attaccante Andrea Adorante hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“Oggi avevamo la partita in pieno controllo, poi abbiamo concesso il pareggio agli avversari. Ci sono sicuramente dei meriti del Pescara, ma anche situazioni su cui dobbiamo lavorare come la gestione della palla e la continuità di gioco. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato in pieno le occasioni create e sul 2-0 abbiamo avuto l’opportunità di chiudere la partita. Questa partita ci servirà sicuramente per fare esperienza nella categoria, possiamo dare tutti qualcosa in più. La squadra ha rallentato sulla pressione a fine gara, negli ultimi dieci minuti dobbiamo cercare di mantenere alta l’attenzione su tutti gli episodi.”
Andrea Adorante, attaccante Venezia FC.
“Sono contento per il gol, ma un po’ dispiaciuto per il risultato. Abbiamo avuto la partita in mano, ma poi abbiamo spento l’interruttore e il Pescara ci ha messo in difficoltà. In queste partite l’importante è cercare di portare a casa le cose positive, e lavorare in settimana sugli errori commessi. Dobbiamo essere capaci di mantenere la concentrazione per tutta la partita, senza calare di ritmo contro nessuna squadra. Sappiamo che è un campionato difficile, ogni avversario può dare del filo da torcere e oggi l’abbiamo sperimentato.”