27 ottobre 2024
Al termine della sfida Monza-Venezia valevole per la Giornata 9 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 2-2 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Mikael Egill Ellertsson hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco:
“Oggi abbiamo fatto delle buone azioni, anche se siamo stati un po’ ingenui nel concedere i due goal. L’idea che la squadra deve assimilare è quella di mantenere il possesso palla: questo non solo ci permette di creare opportunità, ma tiene anche gli avversari lontani dalla nostra porta. A volte, mantenere il controllo della palla è più efficace che difendere direttamente.
A livello individuale siamo cresciuti, ma ciò che conta è l’evoluzione del nostro gioco e della manovra. Tuttavia, dobbiamo lavorare per ridurre certi errori di concentrazione in alcune fasi del match.
Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio, specialmente verso la fine, quando dovevamo essere più pazienti nella ricerca del goal e più lucidi, puntando su passaggi rapidi per superare la compattezza del Monza.
Tornare a Venezia con un risultato positivo è certamente un aspetto positivo, anche se c’è rammarico per non aver saputo consolidare il vantaggio conquistato per ben due volte”.
Mikael Egill Ellertsson:
“Sono davvero felice per il mio primo goal in Serie A, è stata una grande emozione anche se avrei voluto festeggiare una vittoria. Abbiamo comunque disputato una buona partita, anche se dobbiamo prestare più attenzione in certe situazioni e migliorare la nostra capacità di finalizzare sotto porta.
Ora sarà importante mantenere questo ritmo e concentrandoci subito sulla prossima partita contro l’Udinese per ottenere un buon risultato”.