14 dicembre 2024
Al termine della sfida Juventus-Venezia FC valevole per la Giornata 16 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 2-2 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Giorgio Altare hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco
“Stiamo lasciando per strada dei punti importanti, e penso che oggi siano due punti persi.Abbiamo dimostrato un po' di carenza nella gestione, nella malizia e nella furbizia necessarie in momenti chiave della gara. Nel finale bisognava gestire meglio la palla, perchè se si portano tanti giocatori in area, può capitare l’episodio del rigore. Sono dispiaciuto perché questa partita meritavamo di vincerla.
La classifica ci vede ultimi, e credo che sia immeritato per quanto stiamo dimostrando sul campo. Tuttavia, è solo colpa nostra se oggi non siamo riusciti a ottenere i tre punti.
Negli istanti finali della partita è fondamentale avere quella malizia che in questo momento ci manca: sono i piccoli dettagli a fare la differenza, e non possiamo più permetterci di continuare a sbagliare.
Stiamo lottando e abbiamo dimostrato di essere vivi. Una squadra che non c’è non offre una prestazione come la nostra oggi, in casa della Juventus. Questi ragazzi hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato.”
Giorgio Altare
“Ripartiamo da questa partita, perché abbiamo conquistato un punto importante contro una grande squadra. Tuttavia, ci manca ancora quella malizia che in certe situazioni può fare la differenza. Dobbiamo continuare a lottare come abbiamo fatto oggi, mantenendo un atteggiamento positivo, perché possiamo toglierci grandi soddisfazioni.
È fondamentale restare ottimisti, lavorando con costanza e fiducia giorno dopo giorno, correggendo gli errori e dando ancora di più. Ora concentriamoci sulla prossima partita contro il Cagliari, con l’obiettivo di portare a casa punti”