Il post partita di Hellas Verona - Venezia FC

24 settembre 2025

Al termine della sfida tra Hellas Verona e Venezia FC, valida per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia Frecciarossa, conclusa con il risultato di 4-5 in favore degli arancioneroverdi dopo i calci di rigore, il tecnico Giovanni Stroppa e il centrocampista Nunzio Lella hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Oggi siamo stati equilibrati, non abbiamo concesso opportunità gratuite agli avversari; siamo stati in controllo della partita, andando anche vicino al gol in un paio di occasioni. Ai rigori poi abbiamo fatto cinque gol su cinque tiri, cosa notevole, ed è bastata poi una parata di Plizzari per guadagnare il passaggio del turno. Dedico questa vittoria ai tifosi, questa sera erano tanti e i derby si portano a casa anche grazie al loro costante supporto. La squadra si allena sempre bene, quindi è stato semplice dare fiducia a chi prima di oggi aveva giocato meno minuti, è stato anche importante uscire da questa intensa sfida senza infortuni. Dobbiamo cercare di essere meno timidi sulle palle inattive e negli uno contro uno, ma nonostante ciò portiamo a casa un risultato importante che fa morale in vista dei prossimi impegni di campionato.”

Nunzio Lella, centrocampista Venezia FC.
Sul dischetto ero abbastanza tranquillo, il mister mi ha chiesto se volessi battere il quinto rigore e ho subito accettato. Durante la settimana abbiamo provato i calci di rigore e oggi dagli undici metri è andata molto bene. Nei novanta minuti abbiamo avuto una grande occasione con Sagrado, nel complesso siamo soddisfatti della prova espressa. In settimana lavoriamo tanto per avere il dominio del gioco mantenendo il possesso del pallone, oggi abbiamo messo in pratica quello che ogni giorno proviamo sul campo di allenamento. Oggi è sceso in campo chi aveva giocato un po’ meno e hanno tutti dimostrato di essere pronti a lottare per la maglia, siamo un grande gruppo e ognuno di noi può dire la sua in questa stagione. Vittorie come questa alzano il morale dello spogliatoio, da questa sera ci portiamo dietro l’entusiasmo per il passaggio del turno, già però focalizzati sul prossimo appuntamento di campionato."