Il post partita di Frosinone - Venezia FC

7 febbraio 2026

Al termine della sfida tra Frosinone e Venezia FC, valida per la giornata 23 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 1-2 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e il difensore Michael Svoboda hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Nella prima mezz’ora siamo stati in difficoltà, sinceramente più per i meriti del Frosinone che per nostri demeriti: loro non ci hanno fatto giocare, aggredendoci su ogni pallone. Poi nell’ultimo terzo del primo tempo siamo usciti, abbiamo trovato due occasioni importanti con Doumbia, mentre nel secondo tempo, una o l’altra squadra poteva segnare. Siamo stati bravi a cambiare l’inerzia, è andata bene anche perché il Frosinone è la prima squadra della stagione che, durante la partita, ha tirato in porta più di noi. Ho fatto i complimenti ad Alvini perché ha una squadra che ha motore e idee, ed è molto difficile da affrontare, oggi capisco perché è in questa posizione. Da qui alla fine dell’anno vogliamo e proveremo a vincere tutte: non è presunzione, ma una necessità, un modo di pensare. Se non la pensiamo così, diventa difficile. Dobbiamo continuare ad arrivare al risultato attraverso le prestazioni. Mi fa davvero piacere portare a casa una vittoria così importante. Abbiamo preso gol per una disattenzione: gli episodi in questa categoria fanno la differenza, ma siamo stati bravi poi a portarli dalla nostra parte. C’è una grande mentalità all’interno della squadra, e i risultati aiutano ad avere una consapevolezza maggiore. La squadra meritava tanto anche prima le prestazioni ci sono sempre state quando i risultati non arrivavano, ma non abbiamo mai mollato e ogni giorno lavoriamo duramente. Oggi è una vittoria importante e vogliamo dare continuità già da martedì contro il Modena. Fino a ieri, la squadra ha dimostrato una consapevolezza sempre in crescita, e me la tengo stretta. Allenare questa squadra è una soddisfazione. Sono contento e soddisfatto di come cresce la squadra: si deve andare avanti così, a testa bassa.”

Michael Svoboda, difensore Venezia FC.
"Per prima cosa devo fare i complimenti al Frosinone perchè è una squadra davvero forte, con molta qualità davanti. Sapevamo che potevano venire a pressare forte e nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà con il loro pressing alto. Noi, anche dopo il gol preso, siamo stati pazienti e tranquilli perchè avevamo la consapevolezza che con la nostra qualità potevamo ribaltare il risultato nella ripresa, cosa che poi è successa. Questa vittoria conta, perchè abbiamo affrontato la seconda squadra della classifica, ma dobbiamo come sempre pensare passo dopo passo, continuando a mettere attenzione di partita in partita. La chiave del match è stata la nostra pazienza, siamo stati bravi a reagire al momento giusto e a gestire il pallone con tranquillità anche nei momenti difficili della gara.”