Il post partita di Como-Venezia

3 marzo 2024

Al termine della sfida Como-Venezia, valevole per la Giornata 28 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 2-1, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Tanner Tessmann hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli
“Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, poi ovviamente c’è anche il risultato da considerare. Io però faccio i complimenti ai miei ragazzi perché ho visto una vera squadra, non dobbiamo abbatterci perché mancano dieci partite e siamo ancora tutti lì. Ci è mancata forse la qualità nell’ultimo passaggio per mettere davanti alla porta ancora più giocatori, noi l’avevamo preparata giocando molto in ampiezza e forse non abbiamo sfruttato appieno questo aspetto. Mi dispiace che con una prestazione così importante non siamo riusciti a raccogliere punti, ora dobbiamo tornare a lavorare e ci dobbiamo concentrare sulla prossima gara. Capisco la delusione dei miei ragazzi per la partita di oggi ma devono essere consapevoli del grande lavoro che hanno fatto da quando eravamo ultimi in classifica l’anno scorso. La Serie B è bella perché è un campionato lungo e difficile, devi sempre rimanere equilibrato perché ci sono tanti sali e scendi e la squadra più lucida arriva in fondo. Noi dobbiamo prendere questa grande prestazione e migliorare nella qualità di gioco nell’ultimo terzo di campo sperando di avere anche un po’ più di fortuna nelle occasioni da gol.“

Tanner Tessmann
“E’ dura accettare questo risultato, abbiamo giocato molto bene per 90 minuti e volevamo portare a casa almeno un punto. Il Como era un grande avversario e si sono fatti trovare pronti, purtroppo abbiamo preso quel gol nel finale ed è difficile da accettare ma fa parte del gioco. Usciamo da questa partita a testa alta e concentrati sul proseguo della stagione. Sono contento della mia crescita quest’anno ma non sono l’unico, tutti i miei compagni stanno migliorando e questo è frutto del lavoro che facciamo quotidianamente. I nostri tifosi sono fantastici, per noi sono molto importanti e ci supportano sempre. Ora vogliamo pensare alla prossima partita al Penzo contro il Bari, non vediamo l’ora di tornare in campo per poterci riscattare.“