25 ottobre 2025
Al termine della sfida tra Carrarese e Venezia FC, valida per la nona giornata di andata di Serie BKT, conclusa con il risultato di 3-2 in favore dei toscani, il tecnico Giovanni Stroppa e il centrocampista Issa Doumbia hanno così analizzato il match.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“All'inizio di entrambi i tempi non siamo riusciti a imporre il nostro gioco come avremmo voluto. Nella seconda metà del primo tempo abbiamo subìto il pareggio e rischiato anche lo svantaggio così come ad inizio ripresa. Quando non riesci a segnare e a chiudere la partita, rischi finali come quello di oggi. Fino agli ultimi due o tre contropiedi eravamo in pieno controllo, dominavamo il gioco e avremmo potuto portare a casa il risultato invece la Carrarese è stata più lucida e concreta nel trasformare le occasioni in gol.
Una delle loro qualità principali è proprio la capacità di ripartire in transizione, e oggi l’hanno dimostrato chiaramente: sono stati più efficaci di noi. Noi, invece, siamo stati poco precisi, soprattutto sotto porta, e abbiamo commesso troppi errori. L’inerzia della partita era dalla nostra parte, ma quando sbagli tanto finisci per essere punito.
Se non metti dentro la qualità a servizio della concretezza non si va da nessuna parte. Facciamo le cose quasi bene, ma "quasi" non è abbastanza, c’è ancora tanto da lavorare e migliorare perchè così non basta.”
Issa Doumbia, centrocampista Venezia FC.
“Sono dispiaciuto per il risultato, la Carrarese è stata più brava di noi a concretizzare le occasioni che ha avuto. Dobbiamo prendere questa partita come una lezione importante, abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la gara ma non siamo stati cinici sotto porta. Dobbiamo ora continuare a lavorare in allenamento per uscire da pomeriggi come questo ancora più forti. Sono contento per il gol, ma avrei preferito tornare a casa con i tre punti."