IL POST PARTITA DI CAGLIARI-VENEZIA FC

18 maggio 2025

Al termine della sfida Cagliari-Venezia FC valevole per la Giornata 37 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25 e conclusasi con il risultato di 3-0 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia hanno così analizzato il match.

Eusebio Di Francesco
“Oggi siamo stati irriconoscibili sotto tutti i punti di vista. Penso che quella di oggi sia stata la nostra peggiore prestazione, ed è arrivata in maniera inaspettata visto il nostro percorso fatto fino a questo momento. Questo è un campionato che non ti permette di approcciare in questo modo una partita di questo tipo, il Cagliari oggi ha ampiamente meritato la vittoria. Dobbiamo rimboccarci le maniche e preparare la prossima sfida contro la Juventus, sarà una partita difficile, ma c’è ancora speranza. È un vero peccato, perché oggi è sembrato quasi che non fossimo mai scesi in campo a Cagliari.

Hans Nicolussi Caviglia
“Ci dispiace molto per la prestazione di oggi. Abbiamo approcciato male la sfida dal punto di vista dell’atteggiamento, mentre Il Cagliari è stato bravo a metterci subito pressione sfruttando le palle inattive, in cui sono davvero forti. In più quando avevamo il controllo del gioco, ci è mancata la concretezza. Ora dobbiamo ritrovare l’entusiasmo e dare il massimo nella prossima sfida contro la Juventus, giocandoci le nostre chance fino all’ultimo secondo.
In questo momento c’è poco da aggiungere, dobbiamo ritrovare subito la concentrazione e prepararci per disputare una grande partita contro la Juve. Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, che ci sostengono sempre e anche oggi ci hanno seguito fino a Cagliari. “