Il focus su Venezia FC – V. Entella

News / Prima squadra   13 Febbraio 2020
Condividi   share

Sabato 15 febbraio alle ore 15,00 il Venezia FC affronterà al Penzo la Virtus Entella, attualmente settima in classifica e reduce dalla vittoria interna per 2-0 contro il Pescara.
Sono 3 i precedenti tra i lagunari ed i liguri, con due vittorie per gli arancioneroverdi ed un pareggio per 0-0; nella gara d’andata i ragazzi di Dionisi hanno espugnato lo stadio di Chiavari per 2-0 grazie ai gol di Capello e Bocalon disputando una partita di grande personalità contro quella che era la capolista del campionato.
Le due formazioni hanno uno stato di forma similare, in quanto entrambe hanno conquistato 8 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
L’Entella ha segnato 28 gol a dispetto dei 20 segnati dal Venezia FC, mentre c’è totale equilibrio nelle reti subite, che sono 24 per entrambe le formazioni. Sostanziale parità anche nei tiri in porta, con gli ospiti a quota 288 ed i padroni di casa a 284, mentre i leoni primeggiano per i tiri da fuori area, 139 contro 127.
Gli arancioneroverdi infine hanno effettuato 11.881 passaggi contro i 9.812 dei biancoazzurri.
Giuseppe De Luca con i suoi 8 gol è il giocatore con più reti all’attivo in campionato, seguito da Capello ed Aramu, attualmente a quota 5.
Il numero 28 arancioneroverde è il giocatore che ha sfornato più assist, ben 5, seguito da Schenetti con 3 passaggi vincenti, mentre Toscano, Zuculini ed Aramu si fermano a quota 2.
Modolo resta il giocatore che ha effettuato più passaggi di tutto il campionato, ben 1444, seguito da Pietro Ceccaroni che si posiziona al secondo posto a quota 1378.
Chiosa dell’Entella è terzo nella classifica generale dei disimpegni effettuati, mentre Paolucci, con i suoi 54 falli, è il terzo giocatore più falloso del campionato.
Lezzerini e Modolo sono i due giocatori che hanno giocato tutti i minuti di campionato tra le fila del Venezia FC, seguiti da Capello che ha giocato in tutte le partite ma con un minutaggio inferiore. Tra le fila dell’Entella il giocatore che ha disputato più partite in campionato è il portiere Contini, a quota 22 presenze.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche