Il focus su Cremonese – Venezia FC

News / Prima squadra   15 Gennaio 2020
Condividi   share

Il girone di ritorno del Venezia FC si aprirà il 18 gennaio alle ore 15,00 con gli arancioneroverdi impegnati sul campo della Cremonese.
In palio vi saranno punti importanti, con le due compagini che sono distanziate da un solo punto in classifica, seppur i grigiorossi debbano ancora recuperare la partita contro lo Spezia.
Considerando le ultime 5 sfide tra veneti e lombardi, vi sono stati 2 pareggi, una vittoria degli arancioneroverdi e due vittorie dei grigiorossi, l’ultima della quali nel corso di questa stagione, quando la Cremonese ha superato il Venezia FC per 2-1 al Penzo grazie ai gol di Mogos e Castagnetti, con gol dei lagunari messo a segno dal capitano Marco Modolo.
Entrambe le formazioni hanno conquistato 5 punti nelle ultime 5 giornate frutto di una vittoria (ottenuta da tutte e due contro il Perugia) e due pareggi.
Tra i giocatori che scenderanno in campo, sono Capello ed Aramu ad aver segnato più reti (4).
Arancioneroverdi in vantaggio nel computo degli assist; anche in questo caso è Capello a guidare la classifica, seguito da Zuculini, Aramu e Migliore, tutti a quota 2.
Il giocatore infine ad aver collezionato più cartellini gialli è Fiordilino, con 9 ammonizioni, seguito da Caracciolo con 8 e Valzania con 7.
Sono 18 i gol messi a segno dal Venezia FC, contro i 13 della Cremonese, mentre sono 22 le reti subite dagli arancioneroverdi contro le 20 dei padroni di casa. Sono 103 i corner calciati dai ragazzi di mister Dionisi contro gli 81 calciati dai grigiorossi di Rastelli, mentre la Cremonese prevale nella percentuale dei contrasti vinti, con un 85.4% contro l’83% del Venezia FC.
Sono infine ben 9845 i passaggi effettuati dagli arancioneroverdi con una percentuale di passaggi riusciti del 78.6%, contro gli 8128 dei padroni di casa che vantano una percentuale di passaggi riusciti inferiore, pari al 75,3%

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche