Il diciottesimo turno di campionato

News / Prima squadra   13 Gennaio 2021
Condividi   share

Il campionato di Serie B ripartirà venerdì dal Bentegodi di Verona, dove il Chievo di mister Aglietti, reduce dall’importante vittoria in trasferta contro la Cremonese, affronterà una Virtus Entella che dopo il cambio di tecnico ha cambiato passo, tanto da conquistare 9 punti nelle ultime 3 partite.
Interessante anche il match di venerdì sera, che vedrà il Vicenza sfidare il Frosinone dopo aver battuto il Brescia a domicilio con un rotondo 3-0; i laziali venderanno certamente cara la pelle poichè non vorranno fare un altro passo falso dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Spal.
Il big match di giornata si disputerà domenica sera alle 21, con la capolista Empoli che sfiderà in casa la Salernitana, attualmente seconda in classifica e reduce da due sconfitte consecutive contro Monza e Pordenone; se dovessero vincere, i toscani porterebbero a 6 i punti di vantaggio sulla compagine granata.
Sabato un Monza in grande ripresa (3 vittorie ed 1 pareggio negli ultimi 4 match) affronterà in casa il Cosenza  (che attualmente in classifica occupa la sedicesima posizione a pari punti con Cremonese e Reggiana) con l’obiettivo di staccare in classifica il Cittadella, che attualmente è appaiato in classifica ai brianzoli pur avendo disputato una partita in meno; i granata in questo turno se la vedranno con l’Ascoli, attuale fanalino di coda del campionato, a meno uno dall’Entella.
Il Venezia FC giocherà in trasferta a Lignano contro il Pordenone, che attualmente occupa la decima posizione ad un solo punto dagli arancioneroverdi, mentre il Lecce dopo il pareggio interno contro il Monza andrà a far visita ad una Reggina uscita malconcia dalla trasferta di Ascoli nella quale i bianconeri hanno ribaltato il risultato negli ultimi 7 minuti di partita.
Il Pisa dopo il pareggio del Penzo affronterà all’Arena Garibaldi il Brescia mentre il Pescara, uscito vittorioso dal Mapei Stadium proverà a bissare il risultato sfidando tra le mura amiche una Cremonese che dopo 3 sconfitte consecutive ha deciso di sostituire Bisoli con il subentrante Pecchia.
Chiuderà il diciottesimo turno di campionato la Spal, che dopo il colpaccio in trasferta contro il Frosinone cercherà di approfittare del turno casalingo per superare la Reggiana, che affronterà il derby con il pesante fardello di 4 sconfitte consecutive.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche