I numeri di Venezia FC – Crotone

News / Prima squadra   09 Marzo 2020
Condividi   share

Il Venezia FC sabato ha affrontato un Crotone in grande forma, come dimostrano le 5 vittorie negli ultimi 6 incontri disputati dai rossoblù. La squadra di Stroppa infatti è secondo al Benevento non solo in classifica, ma anche nello stato di forma e nella speciale classifica dei gol realizzati in campionato.
Eppure è stato il Venezia FC a tirare verso la porta avversaria; sono stati 11 i tentativi di superare Cordaz, contro i 10 dei calabresi.
I rossoblù hanno dimostrato grande capacità di palleggio, totalizzando 673 passaggi contro i 480 degli arancioneroverdi, ma si sono dimostrati anche più fallosi con 3 ammonizioni e 23 falli fatti mentre i lagunari hanno collezionato 11 falli e 1 cartellino giallo, Nicolò Casale.
Gli ospiti hanno tenuto il possesso palla per il 59,7% del tempo ed i giocatori che hanno effettuato più passaggi sono stati i 3 difensori ospiti, Marrone, Curado e Golemic, mentre è stato Luca Fiordilino il giocatore di casa con più passaggi all’attivo.
Sono stati Aramu e Longo a tirare di più verso la porta avversaria, 3 volte a testa, mentre Benali ha calciato 2 volte la sfera verso Pomini, realizzando altrettanti gol.
Fabrizio Caligara, infine, con la rete siglata al minuto 83 ha realizzato il suo primo gol in maglia arancioneroverde, risultando il primo centrocampista del Venezia FC a fare centro in questo campionato.

Tags     Stories    

Potrebbe interessarti anche