Finali Trofeo Sigalotti: 2500 presenze allo Stadio Penzo

4 aprile 2024

Nella mattinata di oggi, lo Stadio Pier Luigi Penzo ha ospitato ben 2500 fra studenti, docenti e appassionati in occasione delle finali del Trofeo Annarosa Sigalotti, storico torneo fra le scuole superiori veneziane fra i più sentiti della città, intitolato alla docente scomparsa nel marzo del 2005 che fu ideatrice e promotrice dell’evento.

Ad aggiudicarsi la sedicesima edizione della manifestazione, sponsorizzata da Marciano, è stato l’Istituto Superiore Algarotti, che nella finalissima ha superato ai calci di rigore l’Istituto Vendramin Corner e ha ricevuto la coppa dalle mani di Roberto Sigalotti, fratello di Annarosa.

Fra i premiati, l’istituto Benedetti Tommaseo ha conquistato la Coppa Fair Play, mentre i giovani Christian Vidali (Algarotti) e Alvise Rosin (Algarotti) si sono distinti rispettivamente come Miglior Portiere e Miglior Giocatore e hanno ricevuto dei guanti autografati da Jesse Joronen e una maglietta del Venezia firmata da tutta la prima squadra maschile. Infine, come Capocannoniere del torneo è stato premiato anche Samuel Cavalieri (Corner) al quale è stato regalato un pallone con le sigle di tutti i giocatori arancioneroverdi.

Presente all’evento anche Matteo Senno, Consigliere Comunale di Venezia Delegato allo Sport:
“Una bellissima manifestazione con un pubblico di giovani in festa, si respirava la voglia di divertirsi tutti insieme. E’ stato fatto un bel lavoro di squadra per portare questi ragazzi qui oggi, bisogna ringraziare tutte le parti coinvolte. La speranza è che i giovani appassionati di calcio e di sport possano venire sempre più numerosi a sostenere il Venezia FC in questo finale di campionato.”