Domani nuovo appuntamento didattico per il Settore Giovanile

Giovanili / News   29 Aprile 2020
Condividi   share

Continuano i video meeting LIVE del settore giovanile arancioneroverde, con appuntamenti settimanali cadenzati, in cui tecnici e istruttori Venezia FC, insieme a personaggi del panorama sportivo nazionale ed internazionale, si confrontano insieme con discussioni e pensieri su tematiche calcistiche.

Il graditissimo e atteso ospite di giovedì 30 aprile sarà il Prof. Giuseppe Vercelli, Psicologo, Psicoterapeuta ed Esperto in Psicologia dello Sport, Docente di Psicologia Sociale e Psicologia dello sport presso l’Università degli Studi di Torino.

Studioso ed esperto di psicologia della prestazione umana e delle applicazioni in ambito sportivo, organizzativo e manageriale, ha insegnato presso l’Università Bocconi di Milano e presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino.

E’ autore di pubblicazioni divulgative e scientifiche tra le quali i saggi Vincere con la Mente e L’intelligenza agonistica.  Responsabile dell’area psicologica della FISI (Federazione sport invernali ), della Federazione canoa e kayak e della Federvolley, ha partecipato a quattro Olimpiadi come psicologo ufficiale del CONI.

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Psicologica di Juventus Football Club dal 2011 e dirige il “Centro di Psicologia dello sport e della Prestazione Umana ” dell’ISEF di Torino.

La tematica che sarà trattata durante l’appuntamento didattico sarà: “L’Aspetto Mentale in un club professionistico: l’esperienza Juventus”.

Potrebbe interessarti anche