Coppa Italia 22/23: Il post partita di Venezia - Ascoli

7 agosto 2022

Con la prima squadra dimezzata dal Covid negli ultimi giorni, un totale di otto giocatori sotto i 21 anni hanno fatto il loro debutto nel pomeriggio di domenica in Coppa Italia contro l'Ascoli. Fra di loro, il diciottenne Hilmir Mikaelsson, che ha segnato due volte all'88° e all'89° minuto per pareggiare il match sul 2-2. Ma il momento di euforia è durato poco, perché gli ospiti hanno vinto grazie a una rete segnata con deviazione nei minuti di recupero, ponendo fine alla Coppa Italia 2022/23 del Venezia ai trentaduesimi. Il tecnico del Venezia Ivan Javorčić e il portiere Jesse Joronen hanno così commentato la prestazione di oggi.

Ivan Javorčić:

“Abbiamo fatto una bella partita, devo davvero fare i miei complimenti ai ragazzi per non aver mollato nonostante le circostanze, dando un segnale estremamente positivo. Questo è il bello del calcio: abbiamo fatto divertire i tifosi e i ragazzi si sono spesi con estrema dedizione.

Sicuramente si tratta di una partita a sé, da inquadrare nel contesto: difficile considerarla un test in vista della prossima settimana, perché non è possibile prevedere come evolverà la situazione. Ci sono state delle prestazioni molto incoraggianti, nonostante la necessità di ‘improvvisare’ date le circostanze.”

Jesse Joronen:

“Siamo tutti dispiaciuti perché ci prepariamo sempre per vincere una partita. Sono molto orgoglioso dei nostri Primavera, alcuni di loro hanno fatto oggi il loro debutto da professionisti. I più navigati di noi hanno cercato di incoraggiarli in spogliatoio, perché sono giovani di enorme talento.

Cerco sempre di dare il meglio per la mia squadra, sono contento che il mio contributo sia servito a tenere viva la partita.”