Il settore giovanile arancioneroverde in visita alla Biennale di Venezia

News   05 novembre 2018
Condividi   share

Il Venezia Football Club partecipa, con i giovani di Under 14 e Under 12,  alle attività educational de la Biennale di Venezia proposte all’interno della 16. Mostra Internazionale di Architettura.

Il progetto educational della Biennale prevede un’ampia serie di offerte rivolte a gruppi di bambini e studenti, ma non solo, attraverso ricche attività di laboratorio e percorsi guidati, condotti da operatori formati dalla Biennale.

Il settore giovanile arancioneroverde dedica ai giovani il progetto “Allenamente” che prevede due giornate di visita alla 16. Mostra Internazionale di Architettura

  • Martedì 6 novembre sarà la giornata dedicata agli Under 14, che avranno la possibilità di utilizzare tecnologie appartenenti alla realtà di tutti i giorni in modo creativo e alternativo, partecipando al laboratorio Multimediale. Partendo dai concetti espressi nel manifesto di Freespace della Biennale Architettura 2018 i giovani Leoni realizzeranno una breve performance con l’ausilio della tecnologia, del corpo e di oggetti architettonici di scena.
  • Mercoledì 7 novembre, invece, i ragazzi del 2007/2008 prenderanno parte al laboratorio creativo in cui realizzeranno un progetto di spazio libero collettivo: ogni ragazzo nello specifico si dedicherà a trasformare e progettare un’architettura per creare la sua struttura ideale

Questi due laboratori, parte integrante del progetto educational, sono solamente l’inizio di una collaborazione che si svilupperà in maniera articolata e continuativa nel corso della prossima stagione sportiva, non solo per il Venezia FC ma anche per tutto il mondo legato a Venezia.

Tags     Biennale di Venezia     Under 12     under 14    

Potrebbe interessarti anche