Cardinaletti: “Far parte del Venezia FC è una responsabilità importante che dobbiamo onorare giorno dopo giorno”

News / Società   10 Febbraio 2021
Condividi   share

E’ stato presentato oggi presso la sede del club arancioneroverde Andrea Cardinaletti, che ricoprirà il ruolo di Special Advisor con delega allo sviluppo delle infrastrutture legate al Venezia FC. L’ingresso nel club di una figura della sua caratura è ulteriore conferma del continuo lavoro della società nel voler crescere da un punto di vista organizzativo e gestionale:

A prendere la parola per primo è stato il Presidente Duncan Niederauer:
“L’ultima volta che sono venuto a Venezia avevo preannunciato che presto avremmo inserito alcune figure importanti all’interno del club. Sono molto felice di annunciare quindi che Andrea Cardinaletti farà parte del Venezia FC con il ruolo di Special Advisor con delega allo sviluppo delle infrastrutture legate al Club. La carriera di Andrea è stata innegabilmente di successo, ha ricoperto molti incarichi importanti ed ora ha sposato la nostra causa; si occuperà dello sviluppo del progetto di ristrutturazione del Taliercio e seguirà anche alcuni interventi che abbiamo intenzione di realizzare per migliorare il Penzo. Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto siamo devoti a questo club e di quanto vogliamo costruire qualcosa di importante per il futuro. Sono sempre più convinto che per realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente siano necessarie persone competenti che possano svolgere quotidianamente un ruolo attivo e Cardinaletti sarà molto importante da questo punto di vista.”

E’ stato quindi Cardinaletti a prendere la parola:
“La storia del nostro paese ci insegna come in Italia i progetti migliori siano nati proprio da momenti di difficoltà, come quello che stiamo vivendo da un anno a questa parte. Sono onorato di poter lavorare a questo progetto, mi sento in totale sintonia di vedute con il Presidente Niederauer, soprattutto per quanto riguarda l’idea di voler raggiungere il massimo livello di integrazione tra tutte le attività che svolgiamo. Le strutture a cui stiamo pensando non saranno dei monumenti, ma delle vere e proprie “fabbriche”. In questo senso la priorità assoluta sarà quella del Centro Sportivo Taliercio, su cui stiamo già lavorando, per poi pensare successivamente al Penzo ed a quel miglioramento continuo che deve far parte della nostra cultura. Far parte del Venezia FC è una responsabilità importante che dobbiamo onorare giorno dopo giorno con grande impegno. L’idea del Presidente, che mi vede assolutamente concorde, è che il centro sportivo debba diventare nel tempo la casa del Venezia FC, comprendendo tutte le squadre che fanno parte del Settore Giovanile, gli uffici societari, e dovrà rispondere a tutte le prerogativa che stanno a cuore al club. Per questo ci sarà spazio per tutti: squadre, tifosi, genitori degli atleti e tutta la comunità del Venezia FC. Le risorse per realizzare il progetto saranno quelle del Venezia FC e ci aspettiamo che questi investimenti a lungo termine ci portino ad allacciare relazioni sempre più strette con il territorio.”

Potrebbe interessarti anche