ACTV: Le informazioni utili per Venezia - Ternana

1 dicembre 2022

Sabato 3 dicembre 2022, in occasione della partita di Lega Serie B del Venezia FC in casa allo stadio P.L. Penzo contro la Ternana (ore 14:00), vengono introdotte le seguenti modifiche ed integrazioni ai servizi di trasporto pubblico.

SERVIZIO AUTOMOBILISTICO URBANO - dalle ore 12:00 alle ore 12:40 circa tutte le corse circa tutte le corse delle linee 2, 4L, 6, 6L e 7 in direzione Venezia, prima di raggiungere P.le Roma vengono deviate per il Tronchetto, dove effettuano fermata in corrispondenza dell'imbarcadero Tronchetto Mercato (sospeso in quella fascia oraria al normale servizio di trasporto pubblico della rete navigazione e quindi al transito della linea 2).

SERVIZIO DI NAVIGAZIONE - partenze alle ore 12:45 della navetta da Tronchetto Mercato a Sant'Elena A (scarica la mappa), inoltre le corse di linea 14 in partenza da P.ta Sabbioni alle 12:30 e 13:00 effettuano fermata straordinaria a Sant’Elena A. Programmati anche servizi di rinforzo da P.le Roma e Lido SME per Sant'Elena e dopo la partita con partenza della navetta da S. Elena per Tronchetto Mercato alle 16.00 (arrivo previsto a Tronchetto alle 16.30), corse aggiuntive di rinforzo saranno organizzate per il deflusso da Sant'Elena verso piazzale Roma e Ferrovia e, inoltre, la corsa di linea 14 in partenza da S. Zaccaria direzione Lido SME delle 16.15 effettuerà fermata straordinaria a S. Elena “D”.

L'accesso ai servizi automobilistici e di navigazione di rinforzo per l'afflusso e il deflusso è consentito solo alla clientela con regolare titolo di viaggio. Per le corse di navigazione dedicate alla tifoseria locale e ospite da e per Sant’Elena, l’accesso è consentito a tutti i possessori di biglietto per la partita senza ulteriori costi.

Per la tifoseria ospite organizzata in possesso di biglietto di accesso alla curva ospiti con ticket integrato al servizio di trasporto pubblico, in arrivo con mezzi privati (autobus e autovetture) viene effettuato collegamento diretto PalaExpo (Ferraris Brentelle) - Stadio P.L. Penzo a partire dalle ore 12:00 in accordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza - SCARICA LA MAPPA.

Si ricorda altresì che l'impianto di Tronchetto Mercato (sospeso al transito della linea 2 dalle ore 12:00 alle ore 12:45) è accessibile da P.le Roma anche tramite il People Mover.

Si invita la clientela ad utilizzare i servizi aggiuntivi organizzati per l'accesso allo stadio P.L. Penzo da PalaExpo (Ferraris Brentelle) e Tronchetto Mercato al fine di non gravare sul normale servizio di trasporto pubblico, dotandosi anticipatamente del relativo titolo di viaggio.