A tu per tu con Amin Boudri

4 maggio 2023

Di doppia cittadinanza, svedese e marocchina, l’attaccante classe 2004 Amin Boudri è approdato in laguna nell’estate 2021. Dopo una stagione di assestamento, ha meritato un posto da titolare nella formazione di mister Andrea Soncin nel campionato Primavera 2 2022/23.

“Ho iniziato a giocare relativamente tardi, a dieci anni, e solo a 15 ho capito di poter trasformare la mia passione in un lavoro. Sono arrivato in Italia a 17 anni, nel 2021, e questa è stata la mia prima esperienza lontano dalla Svezia e dai miei genitori. Non posso nascondere quanto il primo impatto con una realtà così nuova sia stato complicato per me, ma ho avuto la fortuna di trovare un gruppo unito, che mi ha accolto a braccia aperte, e un mister che ha saputo sfruttare al meglio le mie potenzialità e mi ha fatto crescere, umanamente e calcisticamente. In Italia ho imparato un nuovo stile di vita e anche un nuovo stile di gioco: mi considero un attaccante molto duttile, mi trovo bene come mezz’ala e come seconda punta, ma posso anche essere impiegato come trequartista.

Per predisposizione, cerco di non essere egoista davanti alla porta, e di fornire quanti più assist possibili ai miei compagni. I momenti di maggiore soddisfazione in questa stagione? Sicuramente scendere in campo per la Prima Squadra nella partita di Coppa Italia contro l’Ascoli, ma anche il mio ultimo gol nel campionato Primavera, siglato contro la Spal: trovare la rete del pareggio ci ha poi portato alla rimonta che ha consolidato la nostra posizione in classifica. Davanti a noi abbiamo ora la sfida dei playoff, un risultato storico per questa squadra. Non sappiamo ancora chi saranno i nostri diretti avversari, ma con le nostre capacità, sono sicuro che saremo temibili contro tutti”.