Primavera, il derby con il Cittadella è tuo!

Giovanili   25 novembre 2018
Condividi   share

Weekend strepitoso per i ragazzi di mister Marangon, che bissano il successo di settimana scorsa contro la Salernitana e confermano il terzo posto in classifica.

Insomma, un risultato incredibile che dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro dei Leoni e di tutto lo staff, che giornata dopo giornata stanno togliendosi più di una soddisfazione.

Ieri pomeriggio, nel derby di Cittadella, gli arancioneroverdi hanno giocato una gara intelligente, difendendo con ordine quando i padroni di casa spingevano e colpendo appena possibile.

Come accaduto al 18′, quando il solito Schmalbach, sfruttando l’ottima assistenza dalla destra di Pimenta, è riuscito a battere l’estremo difensore granata Rosteghin.

Il gol del vantaggio ha dato ulteriore linfa ai lagunari, che tra il 30′ e il 40′ hanno sfiorato in due occasioni il raddoppio, prima con il gran tiro di Rossi che è terminato a lato e poi con Pimenta, che davanti a Rosteghin ha calciato debolmente.

Il Cittadella, scampato il pericolo, sul finire di primo tempo si è rituffato in avanti, trovando nel recupero il pareggio: il lagunare Spigarol atterra in area Zanella e Pasha trasforma il penalty. 1 a 1 all’intervallo.

La ripresa è cominciata con i padroni di casa in cerca del vantaggio, anche se sono gli ospiti ad andare più volte vicino al gol con Schmalbach e Pimenta.

E al 71′ la determinazione dei ragazzi di mister Marangon viene premiata: Zanella perde ingenuamente un pallone sul quale si avventa Schmalbach, che entra in area e salta Rosteghin. Il portiere granata, nel tentativo di fermare il 10 arancioneroverde, lo stende. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Cataldi, che trasforma.

Nel finale, il Cittadella rimane anche in 10 per il rosso diretto mostrato a Pasha.

Si chiude 2 a 1 il match in favore dei lagunari, che salgono sempre più in classifica. Sabato prossimo, in casa contro l’Hellas, ci sarà un altro derby fondamentale per non smettere di sognare in grande.

TABELLINO

CITTADELLA:  Rosteghin, Venturini, Zanella (80′ Addolori), Dalla Bernardina, Bozzato, Maniero, Cervasio, Pezzuti (63′ Tomasi), Pasha, Menon (46′ Costagliola), McCutchen.

A disp.: Plechero, Rosa, Farinon, Ghion, Volpato, Omoregie, Rosa.

All.: Beghetto

 

VENEZIA FC: Enzo, Peresin, Spigariol, Cavalli, Mazzoletti, Cataldi, Soldati, Marchesan, Rossi (89′ Basso), Schmalbach, Pimenta (69′ Pozzebon).

A disp: Bonato, Masi, Abubakar, Ervaz, Imbrea, Pasqualato, Morello, Castagna, Vecchiato.

All.: Marangon

 

MARCATORI: Schmalbach (V), Pasha (C), Cataldi (V).

Espulso: Pasha (C).

Tags     Primavera    

Potrebbe interessarti anche