Presentato l’accordo tra il Venezia FC e due società slovene

Giovanili   07 Febbraio 2019
Condividi   share

Presentato alla stampa slovena l’accordo di gemellaggio tra il Venezia FC e le due società calcistiche Mladinski Nogometni Klub Izola, club rappresentante della città di Isola d’Istria, militante nel campionato di terza divisione nazionale e il Nogometni Klub Portoroz Piran, squadra delle due splendide cittadine della costiera adriatica della Slovenia.

Le tre città, legate in modo indissolubile alla storia della nostra città come colonie della Repubblica della Serenissima, iniziano una partnership che si svilupperà nelle prossime stagioni agonistiche, con l’obbiettivo di crescita attraverso il percorso formativo indicato dalla Commissione di Metodologia di allenamento del Club arancioneroverde, e la possibilità dello stesso di monitorare nelle cantere delle società gemellate i migliori profili che potranno in seguito vestire la maglia del Venezia FC.

MNK Izola e NKPortoroz Piran sono i primi due Club europei a legarsi alla nostra società, che dopo aver gettato le basi nel territorio nazionale e in altri continenti (Brisbane City F.C. in Australia, Venice FC Miami negli Stati Uniti) estende il proprio raggio di azione oltre confine.

Potrebbe interessarti anche