01 dicembre, Cena Benefica per la Fondazione Contessa Lene Thun.

Giovanili   10 Novembre 2016
Condividi   share

I colori arancioneroverdi ancora una volta a servizio delle iniziative benefiche. Giovedì 1 dicembre la gemellata Venezia Soccer Academy in collaborazione con il Venezia FC organizza una cena di gala favore della Fondazione Contessa Lene Thun al Relais Villa Fiorita, via Giovanni XXIII 1 a Monastier di Treviso.

LA fondazione Thun, fondata nel 2006 da Peter Thun a Bolzano, realizza progetti di terapia ricreativa mediante la modellazione della ceramica. Dal 2014 è attivo il programma relativo allo sviluppo e gestione di laboratori permanenti all’inetrno di istituti ospedalieri italiani, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica.
Oggi gli ospedali coinvolti sono 15 su tutto il territorio italiano dove, insieme a vari laboratori sociali temporanei, vengono coinvolti fino a 5000 bambini, grazie al supporto di oltre 220 volontari e ceramisti professionisti. In veneto la Fondazione è attiva con un laboratorio permanente presso il reparto di oncoematologia pediatrico dell’Ospedale Civile di Padova.

Durante la cena sarà possibile, con una piccola donazione, sostenere le attività in veneto della Fondazione Thun e portare con sè un pezzo di argilla decorato come simbolo del proprio supporto.

Ad allietare la cena saranno presenti artisti di rilievo.

Tags     eventi    

Potrebbe interessarti anche